PISTOIESE – LENTIGIONE 0 – 3

RETI: p.t. 12′ Nanni; s.t. 8′ Cortesi, 44′ Macchioni.

PISTOIESE: Gambassi; Pertici, Bottai, Sanzone, Campagni (9′ s.t. Marcovina), Niccolai (35′ s.t. Febbe), Mannucci, Rafanelli, Virdò, Fiaschi ( 25′ s.t. Di Lorenzo); Bonfanti. (Varricchio, Doci, Kouadio, Pardini, Piazza, Cipriani). Allenatore: Parigi.

LENTIGIONE: Rizzuto; Nava, Formato, Nanni (16′ s.t. Roma), Sabotic, Bocchialini (8′ s.t. Sala), Grifa, Battistello (16′ s.t. Pari), Cortesi (8′ s.t. Macchioni), Martini (40′ s.t. Bonetti), Nappo. (Zovi, Manzotti, Carra, Turri). Allenatore: Beretti.

ARBITRO: Palmieri di Brindisi (Cantatore di Molfetta e Panebarca di Foggia).

Nell’ultima di andata del girone D di Serie D in un clima surreale, il Lentigione torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive. Situazione complicata quella che sta affrontando la società toscana in queste ore. La partita inizia con 45’ minuto di ritardo e con la società di casa che manda in campo l’intera formazione della Juniores in un clima di protesta da parte dei tifosi pistoiesi. Parte forte il Lentigione con il gol di Nanni all’11’: azione manovrata sulla destra, la palla finisce a Nanni che con un tocco preciso batte il portiere della Pistoiese. Il primo tempo prosegue abbastanza equilibrato fino allo scadere quando Formato sfiora il raddoppio con un bel colpo di testa. Il secondo tempo è meno equilibrato del primo per via di un Lentigione aggressivo che trova il raddoppio con la rete di Cortesi al minuto 8: gol nato da una punizione degli ospiti, il portiere pistoiese è bravo a sventare il pericolo ma non può nulla sulla ribattuta del giocatore del Lentigione. Lentigione che poi trova anche il terzo gol con una bella deviazione di Macchioni su un cross pericoloso che sancisce la fine della sfida. “E’ stata una partita giocata in un contesto surreale – ha detto al termine della gara il mister del Lentigione, Paolo Beretti (foto di Barbara Bastoni) – perchè non è facile esularsi dai fattori esterni quando succedono queste situazioni. Voglio fare i complimenti ai ragazzi della Juniores della Pistoiese perchè hanno lottato con tutte le forze che avevano e ci hanno reso la vita più difficile di quanto ci aspettavamo. Non è stata la nostra partita migliore, ma l’importante era portare a casa i tre punti”.

(fonte ufficio stampa Lentigione Calcio)