SANGIULIANO CITY – LENTIGIONE  1 – 1

RETI: 23’ pt Palesi (S), 12’ st Formato (L).

SANGIULIANO CITY (4-3-3): Manfrin; Milan, Briski, Anton, Girgi (25’ st Robbiati); Palesi, Salzano, Atzeni (43’ st Sensoli); Qeros, Makni (46’ st Mutton), Cogliati. (Barotac, Ronchi, Annoni, Vassallo, Sighinolfi, Brogno). Allenatore: Ciceri.

LENTIGIONE (4-3-2-1): Rizzuto; Macchioni (10’ st Cortesi), Capiluppi, Nava, Martini (20’ st Casucci); Grifa (35’ st Manzotti), Battistello, Nappo (30’ st Pari); Nanni, Roma (10’ st Sala); Formato. (Zovi, Sabotic, Bocchialini, Turri). Allenatore: Beretti.

ARBITRO: Virgilio di Agrigento (Grasso di Acireale ed Elvira Rizzo di Enna).

Il Lentigione inizia il ritorno nel girone D di Serie D con un punto in trasferta. Primo tempo che parte equilibrato con il Lentigione che si fa notare con due punizioni di Nanni. Poi su un cross di Nanni spizzato da Nava a non trovare la porta è Formato. A passare in vantaggio sono i padroni di casa con un calcio piazzato dal limite dell’area di rigore di Palesi. Al 39′ il Sangiuliano rimane in dieci cn Antov che si becca il rosso diretto per una scorrettezza su Formato. Al 42′ Lentigione vicino al pareggio su un colpo di testa di Formato sul quale Manfrin compie un miracolo. Pari che arriva nella ripresa quando stavolta Alberto Formato (foto di Barbara Bastoni) sempre di testa riesce a fare centro. Reggiani che vanno vicini a ribaltare il risultato con un colpo di testa di Grifa e poi con Sala che impegna severamente Manfrin. Parità di risultato ed anche in campo quando al minuto 37 Casucci, al debutto, viene espulso per fallo su Cogliati in chiara occasione da rete. Finisce così. “E’ stata un partita da tre volti – il commento a fine gara di mister Paolo Beretti – nela quale abbiamo affrontato la squadra più in forma del campionato e che nella prima mezzora di gioco ci ha messo in difficoltà dal punto di vista del palleggio e dell’occupazione del campo. Noi abbiamo retto bene prendendo gol rivedibile su una punizione dal limite. Poi la partita è completamente cambiata quando loro sono rimasti in dieci che ci ha consentito di prendere campo, di pareggiare e di avere anche altre due grandi occasioni. Poi nel finale in parità numerica la partita è tornata equilibrata, ma per noi si tratta di un ottimo pareggio”.