LENTIGIONE – SAMMAURESE 0 – 0

LENTIGIONE (3-4-2-1): Gasperini (27’ st Delti); Capiluppi, Lombardi (24’ st Manco), Gobbo; De Marco (24’ st Bonetti), Nappo, Mordini (34’ st Grammatica), Maggioli; Nanni, astore (13’ st Bocchialini); Babbi (Guastalli, Cavacchioli, Alessandrini, Luppi, Banchini). Allenatore: Stefano Cassani.

SAMMAURESE (4-3-3): Riccardo Ravaioli; Frosio, Morri (19’ st Ferrani), Casadio, Scanagatta; Nisi (29’ st Nicolò Ravaioli), Manuzzi, Forte; Bonandi (18’ st Merlonghi), Mavanga (34’ st Maltoni), Deshkaj (18’ st Gningue) (Morigi, Magrini, Fratta). Allenatore: Stefano Protti.

ARBITRO: Giorgio D’Agnillo di Vasto (Rossetto di Schio e Cappellaro di Verona).

NOTE: spettatori 100 circa. Ammoniti: Lombardi (L) e Nicolò Ravaioli (S). Recupero: 1’ pt e 4′ st

di Giorgio Pregheffi

LENTIGIONE (Reggio Emilia) – Nell’ultima giornata del girone D di Serie D, il Lentigione va in bianco con la Sammaurese ma il pareggio basta per mantenere il terzo posto e domenica prossima giocherà la semifinale playoff al Levantini col Tau Altopascio, oggi vittorioso sulla Pistoiese. Nel primo tempo il Lentigione ha provato a vincere sprecando alcune occasioni, poi nel secondo tempo le formazioni hanno tirato i remi in barca col pensiero già rivolto alle sfide playoff e playout in programma fra sette giorni. Subito pericoloso il Lentigione al 2’: su traversone di De Marco Babbi si fa deviare in angolo una conclusione a colpo sicuro. Lo stesso Babbi al 18’ effettua una bella girata fuori di poco. Al 23’ bell’assolo di Mavanga che salta un paio di avversari ma poi arriva stanco al tiro. Al 32’ bella girata di Pastore deviata da Ravaioli. Al 28’ una punizione di Nanni va fuori di poco. Al 40’ Forte solo a centro area spara verso la rete, Gasperini fa il miracolo e respinge d’istinto. Al 42’ Babbi ruba palla a Frosio, si presenta davanti a Ravaioli ma gli spara addosso. Al 44’ sfortunato Pastore che si incunea a centro area e tira una gran botta che si infrange sulla traversa. Si passa alla ripresa e sono pochi gli spunti degni di nota, inoltre la girandola di cambi abbassa il livello tecnico, Da ricordare solo due conclusioni una di Nanni l’altra di Mordini entrambe di poco a lato. Si chiude così il campionato con il Lentigione terzo con 65 punti all’attivo e domenica sfiderà il Tau Altopascio nei playoff, mentre l’avversario di oggi, la Sammaurese, disputerà lo spareggio playout in casa del Corticella.

(foto di Barbara Bastoni)