LENTIGIONE – FORLÌ 3 – 2
RETI: pt 29’ Casini (L); st 5’ e 33’ Pera entrambi su rigore (F), 35’ Adusa (L), 38’ Tarantino (L).
LENTIGIONE (4-3-1-2): Sorzi; Iodice (7’ st Bonetti), Zagnoni, Tarantino, Casini; Martino (45’ pt Remedi), Bouhali, Esposito (19’ st Adusa); Staiti (47’ st Cuoghi); Formato (49’ st Canrossi) (Galeazzi, Caprioni, Foderaro, Lazzaretti). All.: Serpini.
FORLÌ (4-3-3): Ravaioli; Boccardi (41’ pt Borrelli), Ronchi, Pezzi, Malandrino; Elia Ballardini, Erik Ballardini, Rrapaj (30’ st Buonocunto); Gkertsos, Pera, Manara (30’ st Martoni) (Stella, Piva, Nisi, Casadei, Capitanio, Amaducci) . All.: Graffiedi.
ARBITRO: Franzò di Siracusa (Marrazzo di Bergamo e Perali di Chiari).
NOTE: spettatori 100 circa. Ammoniti: l’allenatore del Lentigione Cristian Serpini, Iodice e Borrelli. Angoli 6 – 3. Recuperi: 3’ pt e 3’ st.
di Giorgio Pregheffi
SORBOLO MEZZANI (Parma) – Nell’ottava giornata di ritorno del girone D di Serie D, il Lentigione infila la terza vittoria consecutiva battendo il Forlì. E’ stata una bella partita ricca di emozioni: 5 gol, 2 rigori generosi dati al Forlì, due rigori negati al Lentigione, un palo, una traversa e soprattutto diversi ribaltamenti di risultato. La squadra di mister Serpini è andata in vantaggio, poi è stata raggiunta e superata grazie a due rigori di Pera, ha pareggiato e infine ha effettuato il sorpasso: un successo sofferto ma meritato. Al 3’ percussione di Esposito, che penetra nell’area forlivese con un bello spunto, ma poi tira alto. Al 5’ su cross di Boccardi è Manara a colpire il palo. Al 14’ ancora Esposito conclude, tiro centrale. Al 17’ sinistro di Sanat, parata di Ravaioli. Al 29’ passa in vantaggio il Lentigione: Sanat imbecca Casini, che di sinistro batte Ravaioli. Al 40’ ancora in cattedra Sanat che pesca sulla sinistra Martino, che si produce in uno scatto da centometrista, salta in velocità Boccardi e si presenta davanti a Ravaioli, effettua un tocco sotto ma il portiere si oppone con bravura. Al 43’ colpo di tacco di Pera che crea qualche brivido ai difensori del Lentigione. In avvio di ripresa al 4’ scatto di Manara, lo affianca Iodice, l’attaccante forlivese non fa niente per mantenere l’equilibrio e cade. Rigore che Pera trasforma. All’11’ punizione di Staiti che fa la barba al palo. Al 17’ ancora Staiti, che tira, papera di Ravaioli, che non trattiene la palla che gli sfila sotto e per sua fortuna finisce in angolo. Al 22’ atterramenti sospetti di Adusa e Staiti, l’arbitro non fa una piega e fa proseguire. Al 33’ Pera riceve nel cuore dell’area, Zagnoni lo affianca, Pera si lascia cadere. Per l’arbitro è rigore. Lo stesso Pera realizza in sicurezza. Veemente la reazione del Lentigione e bastano due minuti per pareggiare: punizione di Sanat, traversa piena, la palla ricade in campo, Adusa si avventa e insacca. Al 38’ torna in vantaggio il Lentigione: corner di Staiti con Tarantino (nella foto di Barbara Bastoni), che di testa mette dentro. Al 40’ errore arbitrale, che non concede un vantaggio dopo un fallo su Sanat, con la palla che era arrivata al liberissimo Adusa. Non succede altro, il Lentigione conduce in porto la vittoria e domenica prossima andrà a far visita al Progresso, oggi battuto 2 a 1 dall’Athletic Carpi.