SAMMAURESE – LENTIGIONE 1 – 1
RETI: s.t. 29′ Maltoni (S), 46′ Formato (L).
SAMMAURESE: Ravaioli, Scanagatta, Bolognesi, Scalini, Morri, Sedioli, Tamai, Nisi, Maltoni (40′ s.t. Pacchioni), Campagna, Misuraca (31′ s.t. Montesi). (Porcellini, Casadei, Capicchioni, Frosio, Marconi, Gasperoni Guidi). Allenatore: Taccola.
LENTIGIONE: Rizzuto, Capiluppi (44′ s.t. Bocchialini), Nava (19′ s.t. Montipò), Sala, Formato, Nanni, Manzotti, Grifa, Battistello (38′ s.t. Pari), Cortesi, Nappo (19′ s.t. Roma). (Zovi, Grieco, Sabotic, Turri, Macchioni). Allenatore: Beretti.
ARBITRO: Borghi di Modena (Ottobretti e Benedetti di Foligno).
Nella decima giornata di ritorno del girone D di Serie D, il Lentigione porta a casa un punto grazie alla rete nel primo minuto di recupero del bomber Alberto Formato (foto di Barbara Bastoni) e mantiene il quinto posto in classifica che significa playoff. La prima occasione della partita è della Sammaurese al 29′ su un calcio di punizione dell’ex Scalini con colpo di testa di Maltoni bloccato a terra da Rizzuto. Il Lentigione replica con Sala, tiro parato da Ravaioli e poi con una conclusione di Formato che si stampa sul palo. Lentigione che fa il gioco e Sammaurese che si difende. Nella ripresa Ravaioli alza sopra la traversa un tentativo di Nanni, ma al 29′ a passare in vantaggio sono i padroni di casa. Traversone del solito Scalini e stavolta Maltoni di testa fa centro. Nel primo di recupero Cortesi serve Formato che centro area insacca con un colpo di testa per il pareggio. “Partita complicata – ha detto a fine gara mister Paolo Beretti – loro si sono difesi e non abbiamo avuto il dominio del gioco con due occasioni importanti. Nel secondo tempo ancora più padroni del gioco, poi preso gol probabilmente viziato da fuorigioco e la partita si è complicata. Cambiato modo di giocare e siamo andati molto offensivi trovando il pareggio nel recupero. Prendiamo il punto volentieri e continuiamo ad alimentare il nostro sogno playoff. Puntavamo alla vittoria, ma loro hanno giocato con il coltello tra i denti perchè si devono salvare”.
(ufficio stampa Lentigione Calcio)