LENTIGIONE – SAN GIULIANO CITY 1 – 1
RETI: st 13’ Formato (L), 25’ Cinelli (S).
LENTIGIONE (3-4-3): Rizzuto; Cortesi, Sabotic, Nava; Grifa, Nappo, Roma, Bonetti (45’ st Martini); Nanni (40’ st Bocchialini), Formato, Sala (30’ st Battistello). (Zovi, Capiluppi, Pari, Turri, Manco, Macchioni). Allenatore: Beretti
SAN GIULIANO CITY (4-3-2-1): Manfrin; Nobile (30’ st Sighinolfi), Bruzzone, Solerio, Annoni; Atzeni (22’ st Vassallo), Guerrini (40’ st Briski), Cinelli; Brogno (30’ st Rao), Cogliati (22’ st De Angelis); Makni. (Groaz, Mereghetti, Carminati, Milan). Allenatore: Iori.
ARBITRO: Gianluca Toselli di Gradisca d’Isonzo (Emanuele Petrakis di Siena e Davide Pignucolo di Pordenone).
di Giorgio Pregheffi
SORBOLO MEZZANI (Parma) – Nella prima giornata del girone D di Serie D, il Lentigione, profondamente rinnovato rispetto alla stagione precedente, ha esordito con un pareggio di fronte ad un San Giuliano molto ambizioso. La squadra di mister Paolo Beretti è andata in vantaggio al 13’ della ripresa con una zampata del solito Alberto Formato (foto di Barbara Bastoni), deviata da Bruzzone. Ma dopo poco più di 10 minuti i lombardi hanno pareggiato, poi il ritmo della partita è calato e il risultato non è più cambiato. Avvio bruciante del Lentigione: Formato si fa luce sulla destra poi indirizza un traversone dall’altra parte, arriva di gran carriera Sala che impatta bene il pallone, il tiro è respinto da Manfrin. Al 19’ Cogliati, uno dei più vivaci, imbecca Cinelli, gran tiro che si stampa sulla traversa poi rimbalza sulla linea (dentro o fuori?). Al 32’ Formato, in versione altruista, appoggia a Grifa, tiro a fil di traversa che Manfrin devia in angolo. Un minuto dopo Formato va alla conclusione che non impensierisce Manfrin. Si passa alla ripresa e all’8’ doppia occasione per Sala che si fa prima respingere il tiro da Manfrin poi sul prosieguo dell’azione colpisce la traversa. Al 13′ passa in vantaggio il Lentigione: bella azione sulla destra di Grifa, buona partita la sua, bel traversone e a centro area è pronto alla deviazione Formato, la palla finisce addosso a Bruzzone e poi in rete. Il vantaggio dura solo 12’ infatti al 25’ Vassallo, entrato da poco, pennella un cross dalla destra, Cinelli, lasciato solo in area ha tutto il tempo per impattare il pallone e insaccare. La partita si spegne e di qui alla fine da segnalare solo un sospetto atterramento di Makni e un gran tiro di Roma deviato in angolo. Primo punto per il Lentigione che domenica andrà a far vista al Sant’Angelo.