FANFULLA – LENTIGIONE 1 – 1
RETI: p.t. 13′ Montipò (L), 36′ Zeneli (F).
FANFULLA (4-2-3-1): Carriello; Cabri, Premoli, Suardi, Souto; Latini (43′ s.t. Cella), Zeneli (14′ s.t. Odalo); Bove (35′ s.t. De Milato), Cazzaniga, Cocuzza (27′ s.t. Spera); Donnemma (20′ s.t. Kakou). (Cerami, Bettoni, Cappadonna, Ouaqit). Allenatore: Fabio Andolfo.
LENTIGIONE (4-3-2-1): Rizzuto; Cortesi, Sabotic, Nava, Nanni (42′ s.t. Casucci); Roma, Grifa (14′ s.t. Manzotti), Martini; Nappo, Bocchialini (14′ s.t. Sala); Montipò. (Zovi, Fantuzzi, Capiluppi, Battistello, Manco, Macchioni). Allenatore: Paolo Beretti.
ARBITRO: Niccolai di Pistoia (Nesi e Letizia Quartararo di Firenze).
Il Lentigione chiude la sua stagione nel girone D di Serie D, certo dei playoff ma non ancora della posizione in classifica dovendo attendere i risultati di Corticella e Victor San Marino. Nell’ultimo turno la squadra di mister Paolo Beretti infatti osserverà un turno di riposo perchè avrebbe dovuto affrontare la Pistoiese esclusa dal campionato. Al 7′ ripartenza di Nanni con tiro a giro che si spegne sul fondo. Al 13′ il Lentigione si porta in vantaggio sempre su una ripartenza di Nanni che imbuca per Martin Montipò (foto di Barbara Bastoni) che con uno scavetto supera Carriello in uscita. Un minuto dopo subito la reazione del Fanfulla con Cocuzza che impegna seriamente Rizzuto che si rifugia in angolo. Al 28′ Latini perde palla al limite dell’area di rigore con Montipò che allarga per Nanni con diagonale che esce di un soffio. Un minuto dopo Cocuzza solo davanti a Rizzuto viene fermato da un difensore del Lentigione prima che calci praticamente a botta sicura. Al 36′ i padroni di casa pareggiano: Donnemma serve Zeneli con il suo traversone respinto e sulla palla si fionda ancora Zeneli che di prima intenzione trova lo spiraglio giusto. Nella ripresa il Lentigione diventa praticamente padrone del campo creando tante occasioni e colpendo anche una traversa con Montipò, ma si deve accontentare di un punto. “Abbiamo giocato davvero bene – il commento al termine della partita di mister Paolo Beretti – con loro che hanno trovato il pareggio su un cross sbagliato. Nel secondo tempo è stato un vero e proprio assalto con tiri ribattuti sulla linea di porta e la traversa di Montipò su un terreno di gioco indecoroso e dove era quasi impossibile giocare a calcio. Ora attendiamo i risultati dell’ultima giornata per conoscere il nostro avversario nei playoff”.