SAMMAURESE – LENTIGIONE 3 – 0

RETI: p.t. 18′ Maltoni; s.t. 9′ Gallo, 35′ Misuraca.

SAMMAURESE: Pozzer, Masini, Morri, Ferrani, Bolognesi, Nisi, Manuzzi (39′ s.t. Sedioli), Maltoni (22′ s.t. Forte), Bonandi (18′ s.t. Misuraca), Gningue (44′ s.t. Papa), Gallo (22′ s.t. Merlonghi). (Riccardo Ravaioli, Beconcini, Deshkaj, Nicolò Ravaioli). Allenatore: Protti.

LENTIGIONE: Gasperini, Capiluppi, Lombardi, Bonetti, Cavicchioli (39′ s.t. Grieco), Battistello (39′ s.t. Cortesi), Sabba (14′ s.t. Babbi), Pari (1′ s.t. Pastore), Alessandrini, Nanni, Mordini. (Delti, Manco, Ferrari, Martini, Nappo). Allenatore: Cassani.

ARBITRO: Anna Frazza di Schio (Valenti di Roma 2 e Scarangella di Cassino).

NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti: Morri, Sabba, Nanni, Pari, Lombardi, Bonetti e Cavicchioli. Angoli: 1 a 4. Recupero: 1′ p.t. e 5′ s.t.

Il girone di andata nel girone D di Serie D si chiude per il Lentigione con la terza sconfitta stagionale ed anche la più pesante in termini di reti subite. Riprende fiato la Sammaurese che con la seconda vittoria rimane ultima ma non più da sola agganciando il Fiorenzuola ed ora le speranze per la salvezza diventano più concrete. Un Lentigione che mister Stefano Cassani ridisegna con il debutto dal primo minuto di Cavicchioli e Mordini e Nanni in avanti lasciando gli attaccanti di ruolo, Babbi e Pastore, in panchina. Reggiani subito pericolosi con una doppia occasione per Bonetti, ma con il passare dei minuti la Sammaurese prende coraggio e campo. I romagnoli trovano il vantaggio al 18′ con un tiro di Maltoni che con l’aiuto del palo termina in rete. Padroni di casa che rimangono aggressivi fino alla fine del tempo. Ad inizio ripresa mister Cassani inserisce subito Pastore per dare più peso all’attacco, ma al 9′ la Sammaurese raddoppia con un colpo di testa di Gallo. Il Lentigione a questo punto si getta in avanti, ma i padroni di casa fanno buona guardia e al 35′ Misuraca (nella foto dalla pagina facebook della società mentre esulta dopo il gol) chiude i conti a favore dei romagnoli con un piattone di destro. Il Lentigione rimane quarto in classifica ma la distanza dalla vetta ora si è allungata a sette punti.