RIMINI – LENTIGIONE 0 – 2 

RETI: 46′ pt Adusa, 45′ st Formato.

RIMINI (4-3-3): Piretro; Kamara (7′ st Deratti), Cuccato, Panelli, Contessa (32′ st Pietrangeli); Pari, Tanasa, Callegaro (26′ st Germinale); Pecci (14′ st Gabbianelli), Mencagli, Arlotti (20′ st Piscitella). (Marietta, Tonelli, Greselin, Ferrara). All. Gaburro.

LENTIGIONE (4-3-1-2): Galeazzi; Canrossi (15′ st Esposito), Bonetti, Zagnoni (7′ st Casini), Tarantino; Martino, Staiti (13′ st Cuoghi), Agyemang; Sanat (29′ st Formato); Djwomo (18′ st Bouhali), Sala. (Sodano, Iodice, Caprioni, La Vigna). All. Serpini.

ARBITRO: Castellone di Napoli (Pandolfo di Castelfranco Veneto e Vitale di Salerno).

RIMINI – Il Lentigione chiude nel migliore dei modi la stagione regolare andando a vincere sul campo della capolista Rimini e vendicando anche la sconfitta nella gara di andata. Raggiunto al secondo posto il Ravenna, ma terzo per gli scontri diretti, mercoledì sarà atteso dal derby casalingo con la Correggese per la semifinale playoff del girone D di Serie D. Al 5′ la punizione calciata da Callegaro dai 25 metri scheggia la parte superiore della traversa. Quattro minuti dopo è ancora il Rimini a sfiorare il vantaggio ma i biancorossi sbattono ancora contro un legno con il colpo di testa di Arlotti che si infrange sul palo. A chiudere in vantaggio la prima frazione sono però gli ospiti, infatti nel minuto di recupero un errore della difesa del Rimini consente ad Adusa (foto di Barbara Bastoni) di bucare Piretro col sinistro, una volta davanti all’estremo difensore dei romagnoli. Nella ripresa al 9′ Callegaro da fuori area si sposta il pallone e calcia col sinistro mandando fuori non di molto. Poi un’azione personale di Arlotti che salta un difensore in area e fa partire il destro a giro, sfiorando l’incrocio dei pali alla sinistra di Galeazzi. Al 42′ Germinale si guadagna il fondo e serve in area Mencagli, il suo destro rasoterra viene respinto da Galeazzi. Al 45′ però sono gli emiliani a raddoppiare: ingenuità di Cuccato che nel tentativo di servire Piretro regala palla a Formato, con il suo gol che è il più semplice da segnare nonostante il tentativo di salvataggio dello stesso Piretro. E il Lentigione infligge la prima sconfitta casalinga al Rimini.

(fonte RiminiToday)