LENTIGIONE – SALSOMAGGIORE 2 – 1
RETI: p.t. 6′ Formato su rigore (L); s.t. 20′ Sala (L), 47′ Montesi (S).
LENTIGIONE: Marconi, Tarantino, Lattarulo (30’ s.t. Roma), Formato (40’ s.t. Micheal), Matteo Cortesi (17’ s.t. Sala), La Vigna (42’ s.t. Moretti), Sabotic, Nicolas Cortesi, Bertolotti, Bonetti, Rossi (36’ s.t. Muro). (Lugli, Egharevba, Farinelli, Ferrari). All.: Beretti.
SALSOMAGGIORE: Agazzi, Lasagni (22’ s.t. De Sagastizabal) , Morigoni, Pedretti (11’ s.t. Soumahoro), Bran, Montesi, Singh (24’ s.t. Habachi), Orlandi, Mingiano, Berti, Brunani. (Galletti, Furlotti, Ziliotti, Amadei, Cappadonna, Coulibaly). All.: Cristiani.
ARBITRO: Cortese di Bologna (Petrakis e Macripo’ di Siena).
Nelle decima giornata di andata del girone D di Serie D, seconda vittoria consecutiva e primo acuto casalingo per un Lentigione che pare essere uscito dalla crisi di inizio stagione. La partita prende la strada dei padroni di casa già al sesto minuto, quando Matteo Cortesi si lancia in una bella discesa sulla destra e mette al centro per Rossi che viene sbilanciato e l’arbitro indica il dischetto del rigore. Dagli undici metri va Formato (nella foto di Barbara Bastoni mentre esulta insieme a Lattarulo) che sigla il suo sesto gol stagionale. Passa un quarto d’ora e i padroni di casa ci provano ancora, sempre ispirati da Matteo Cortesi che è autore di una giocata di grande classe con una serpentina attraverso tutta la metà campo del Salsomaggiore ma la conclusione è debole. La gara si concentra per molti tratti a metà campo, dove si mette in evidenza l’intensità degli ospiti e la qualità della linea mediana dei locali con La Vigna e Rossi sugli scudi. Al decimo della ripresa un timido tentativo del Salsomaggiore, con Berti che si infila sulla sinistra, ma trova pronti i guantoni di Marconi che devia in corner. Al 17’ entra Sala e dopo una manciata di minuti e l’attaccante classe 1999 è subito protagonista: Lattarulo compie un lavoro magistrale nell’addomesticare un pallone non facile a centrocampo e lancia appunto Sala sul filo del fuorigioco che controlla e colpisce, glaciale a tu per tu con l’estremo difensore Agazzi. Al 31’ la partita rischia di decollare perché il Lentigione ha una limpida occasione per il tris con Sala in pressione offensiva costringe la retroguardia gialloblù a un passaggio avventato che l’attaccante intercetta e trasforma in assist per Formato che dall’altezza del dischetto di rigore non riesce a centrare lo specchio della porta. Due minuti dopo una botta di collo pieno di La Vigna dal limite dell’area porta ancora gli uomini di mister Beretti vicini al gol. Poi in pieno recupero il Salsomaggiore accorcia le distanze con Montesi che al termine di un mischia in area trova la zampata vincente.
(fonte ufficio stampa Lentigione Calcio)