LENTIGIONE – FIORENZUOLA  2 – 1
RETI: p.t. 31’ Trovade su rigore (F), 34’ st Alessandrini (L); s.t. 11’ st autorete di Bran (L).
LENTIGIONE (3-5-2): Gasperini; Capiluppi, Lombardi, Martini (9’ s.t. Mordini); Alessandrini (42’ s.t. Cortesi), Nappo, Pari (16’ s.t. Babbi), Sabba, Bonetti; Grieco (35’ s.t. Manzotti), Pastore (23’ s.t. Battistello). (Delti, Manco, El Adnani, Gandini). Allenatore: Cassani.
FIORENZUOLA (3-5-2): Ansaldi; De Conti, Ronchi, Bran (40’ s.t. Concari); Parisi, Tringali, Postiglioni (22’ s.t. Censi), Trovade (34’ s.t. Lauciello), Gavioli (22’ s.t. Cancello); Piro, Oboe. (Cabribi, Lori, Da Simone, Niccolai, Rota). Allenatore: Cammaroto.
ARBITRO: Casali di Cesena (Bissioni e Sintini di Cesena).
NOTE: pomeriggio con pioggia incessante e terreno di gioco al limite della praticabilità. Ammoniti: Martini, Alessandrini, Bonetti, Nappo, Mordini, Ronchi e Parisi. Angoli: 3 a 3. Recuperi: 2’ p.t. e 5 s.t.
Sesta vittoria consecutiva per il Lentigione che si porta ad un solo punto dalla vetta del girone D di Serie D. Un campionato straordinario fin qui per la squadra di mister Stefano Cassani che ha vinto in rimonta su un Fiorenzuola sempre più inguaiato nei bassifondi della classifica. E domenica prossima il match clou con il Ravenna, appaiato in classifica ai reggiani. Una bella prova di carattere e di squadra su un campo dove giocare a calcio e creare azioni degne di questo nome non era semplice per la copiosa pioggia che non ha mai lasciato la partita e con la palla che si fermava su alcune pozzanghere rendendo difficile la manovra di gioco. Alla mezz’ora Lombardi atterra Oboe in area. Il direttore di gara non ha dubbi e concede il rigore ai piacentini che Trovade realizza facendo passare la palla sotto le braccia di Gasperini che aveva intuito l’angolo giusto. Un vantaggio che dura poco perchè dopo appena tre minuti il Lentigione pareggia: tiro di Pastore che Ansaldi respinge sui piedi di Simone Alessandrini (foto di Barbara Bastoni) che insacca con la palla che prima va a sbattere sul palo. Nella ripresa passano 11’ e Alessandrini crossa dalla destra sul secondo palo dove Bran, nel tentativo di mandare fuori la sfera insacca nella propria rete per la rete che vale i tre punti al Lentigione. Poi si continua a giocare sotto una pioggia incessante e l’ultimo acuto è per Piro che però trova Gasperini attento.