LENTIGIONE – CORTICELLA 1 – 3

RETI: pt 7’ Oubakent (C), 41’ Matteo Cortesi (L); st 36′ Trobetta (C), 44’ Tcheuna (C).

LENTIGIONE (4-3-1-2): Marconi; Bonetti, Tarantino, Moretti, Vecchi (15’ st Sala); Muro (38’ st Farinelli), La Vigna, Roma; Ofoasi (14’ st Bertolotti); Formato, Matteo Cortesi. (Sodano, Egharevba, Panzacchi, Micheal, Ferrari, Rossi). All.: Beretti.

CORTICELLA (4-3-3): Bruzzi; Manbelli, Chmangui, Cudini, Ercolani; Marchetti (32’ pt Amayah), Menarini, Campagna (18’ st Tcheuna); Oubakent (12’ st Trombetta), Leonardi (49’ st Di Vona), Salvatori (43’ st Casazza). (Cinelli, Luscietti, Larhrib, Essel). All.: Miramari.

ARBITRO: Umberto Spedale di Palermo (Pacifici di Arezzo e Palermo di Pisa).

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti: Muro, Cortesi, Bonetti (L), Cudini e Salvatori (C). Angoli 8 a 0. Recupero: 2’ pt e 6’ st.

di Giorgio Pregheffi

SORBOLO MEZZANI (Parma) – Esordio amaro per il nuovo mister Paolo Beretti sulla panchina del Lentigione (nella foto di Barbara Bastoni), che nell’ottava giornata del girone D di Serie D, sul proprio terreno di gioco subisce la terza sconfitta stagionale ad opera di un non trascendentale Corticella. Subito sotto dopo 7’, è riuscito a pareggiare già nel primo tempo, nella ripresa verso la mezzora ha avuto diverse occasioni, ha colpito un palo, poi ha subito un gol in contropiede e poi è addirittura è arrivata la terza rete del Corticella. La prima occasione della gara è un colpo di testa di Roma al 2’ poi al 7’ il Corticella passa in vantaggio: Leonardi scatta in profondità, si allunga la palla, arriva a ridosso di Marconi che lo anticipa ma non trattiene, sul rimpallo il più svelto è Oubakent che insacca. Solo al 20’ il Lentigione si rende pericoloso: Matteo Cortesi ruba palla a Menarini poi scaglia un tiro che Bruzzi devia in angolo. Al 41’ il pareggio: Vecchi sulla sinistra allunga a Matteo Cortesi che supera Bruzzi in uscita e mette dentro. Nella ripresa le squadre giochicchiano per mezzora poi il Lentigione prova a vincere: al 31’ sinistro di Bonetti deviato in angolo, al 32’ prima Formato poi Sala hanno l’opportunità di calciare a porta vuota ma nessuno dei due riesce a impattare il pallone. Al 33’ palo di Matteo Cortesi con un gran colpo di testa. Il Corticella traballa ma al 36’ arriva la beffa per il Lentigione: sulla sinistra si fa spazio Ercolani e poi crossa in mezzo, Trombetta solo soletto insacca di testa e porta in vantaggio il Corticella. Non è finita perché al 44’ sempre sulla destra avanza Tcheuna che da posizione decentrata fa partire un bolide che non lascia scampo a Marconi. I sei minuti di recupero non vengono sfruttati dal Lentigione che perde ed è al penultimo posto in classifica. Mercoledì tornerà in campo per il recupero col Mezzolara che oggi ha pareggiato con il Salsomaggiore.