LENTIGIONE – UNITED RICCIONE 3 – 1
RETI: pt 10’ su rigore Babbi (L), 39’ Sabba (L); st 5’ Nava (L), 28’ Likaxhiu (UR).
LENTIGIONE (3-5-2): Gasperini; Capiluppi, Nava, Gobbo (17’ st Martini); Alessandrini (43’ st Bonetti), Lombardi, Sabba, Nappo (17’ st Battistello), Pastore; Babbi (25’ st Cortesi), Manzotti (38’ st Grieco) (Delti, Bocchialini, Masetti, De Marco). Allenatore: Stefano Cassani.
UNITED RICCIONE (4-3-3): Kiri; Pericolini, Madonna, Santoni (37’ st Mariani), Bontempi; Cozzari (1’ st Mbakogu), Ricozzi (6’ st Likaxhiu), Diambo; Napolitano (6’ st Sollaku), Ortolini, Barsotti (Bulgarelli, Fontana, Tentoni, Gaffuri, Mezzasoma). Allenatore: Loris Beoni.
ARBITRO: Federico Bruschi di Ferrara (Puddu e Fae di Ozieri)
NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti: Barsotti, Kiri, Ricozzi, Pericolini, Nappo, Gobbo, Nava, Battistello e Sabba. Angoli: 6 a 4. Recupero: 5’ pt e 5’ st. I capitani delle due formazioni si sono presentati in campo con un fiocco rosa per onorare la giornata internazionale della prevenzione del tumore al seno.
di Giorgio Pregheffi
LENTIGIONE (Reggio Emilia) – Nella nona giornata del girone D di Serie D, il Lentigione batte nettamente 3 a 1 l’United Riccione con una partita gagliarda su un campo ai limiti della praticabilità e grazie alla terza vittoria stagionale sale al terzo posto, sia pure provvisorio, visto che tutte le altre partite si giocano domani. Passata in vantaggio dopo 10 minuti, la squadra di mister Cassani ha raddoppiato nella parte finale del primo tempo, nella ripresa è arrivato il gol che ha chiuso la gara. La reazione degli ospiti ha partorito un gol frutto però di un’iniziativa individuale più che di un’azione corale. Il Lentigione parte bene e trova sollecitamente il vantaggio: Ricozzi effettua un passaggio all’indietro ma a causa del terreno pesante la palla si ferma, si avventa Babbi che fa due passi poi appoggia a Manzotti, messo giù dal portiere ospite Kiri. Rigore solare che l’arbitro concede e ammonisce anche il portiere. Sul dischetto si presenta Babbi (foto di Barbara Bastoni) che trasforma in modo impeccabile. È appena scoccato il decimo minuto. Insiste il Lentigione che ci prova con Pastore, poi è Manzotti a non arrivare su un bel tocco di Babbi. Al 39′ il raddoppio: Santoni cerca il rinvio di fino saltando Alessandrini, che invece gli soffia il pallone e lo appoggia a Sabba che arriva a rimorchio e batte imparabilmente Kiri con un tiro secco. Si passa alla ripresa e dopo 5 ‘ il Lentigione cala il tris: angolo di Sabba, torre di Lombardi e a centro area svetta capitan Nava e insacca. Partita finita? La vivacizza il nuovo entrato Likaxhiu che prima effettua un tiro fuori di poco poi al 28’ va in gol con un’iniziativa personale conclusa con un tiro a fil di palo che non dà scampo a Gasperini. Brivido nel finale con una mischia risolta da Gasperini. Il Lentigione tornerà in campo mercoledì per affrontare in casa l’Imolese nel recupero della settima giornata.