CORREGGESE – LENTIGIONE 0 – 0
CORREGGESE (3-5-2): Bertozzi; Pupeschi, Gigli, Cavallari; Mattia Bassoli, Galletti (3’ st Galli), Manuzzi, Simoncelli, Mhadhbi (34’ pt Davighi); Rizzi, Iaquinta (11’ st Yanken). (Tzafestas, Diaby, Carta, Likaxhiu, Pozzebon, Carrasco). All.: Soda.
LENTIGIONE (3-5-2): Burigana; Rossini, Gozzi (45’ st Sabotic), Egharevba; Nicolas Cortesi, La Vigna (24’ st Roma), Agnello, Rossi (37’ st Muro), Bonetti; Formato (47’ st Lattarulo), Sala (28’ st Micheal). (Cheli, Iodice, Ofoasi, Bertolotti). All: Beretti.
ARBITRO: Ferdinando Emanuel Toro di Catania (Ghaniarshad di Bergamo e Perrella di Crema).
NOTE: spettatori 250 circa. Espulso: al 46’ st Agnello (L) per doppia ammonizione. Ammoniti: Sala (L) e Manuzzi (C). Angoli: 3 a 2. Recupero: 3’ pt e 4’ st.
di Giorgio Pregheffi
CORREGGIO (Reggio Emilia) – Nella settima giornata del girone D della Serie D, finisce sul nulla di fatto il derby salvezza tra Correggese e Lentigione. Nessuna rete e poche emozioni, ma fa qualcosa in più la Correggese che colpisce due traverse con Manuzzi e Simoncelli. Nel primo tempo succede davvero poco. Al 7’ il primo tentativo lo effettua Nicolas Cortesi, il suo però è un tiro di alleggerimento. Al 22’ va a lato una conclusione di Rizzi. Al 28’ Manuzzi si fa spazio e poi sgancia un sinistro che si stampa sulla traversa. Si va direttamente alla ripresa e bisogna arrivare al 19’ per registrare un tiro di La Vigna, che finisce alto di poco. Al 22’ calcia una punizione Simoncelli, il pallone supera la barriera e sembra preda facile di Burigana solo che all’ultimo ha uno strano rimbalzo, d’istinto il portiere si oppone con le mani e devia sulla traversa la palla che torna in campo ma nessuno è pronto a raccogliere. Al 34’ Manuzzi scambia con Simoncelli poi tira, respinge Burigana, riprende Galletti che manda fuori. Al 39’ Simoncelli si libera sulla sinistra poi effettua un bel cross, dall’altra parte arriva Mattia Bassoli che di testa spedisce a lato. Il pareggio fa guadagnare un punto a entrambe che restano appaiate in zona playout ma si avvicinano alle squadre come Crema e Mezzolara, che stanno sopra. Domenica prossima la Correggese fa visita al Ravenna che oggi ha vinto sul campo della capolista Giana mentre il Lentigione è in trasferta a Corticella, che oggi ha perso a Riccione.
(nella foto di Enrico Rossi un duello tra Abel Gigli e Alberto Formato)