GIANA ERMINIO – CARPI 2 – 0
RETI: p.t. 9′ Perna, 21′ Minotti.
GIANA ERMINIO (4-1-4-1): Pirola; Previtali, Colombara, Minotti, Perico (21′ s.t. Mandelli); Pinto (21′ s.t. Marotta); Caferri, Ballabio, Lamesta (45′ s.t. Piazza), Fumagalli; Perna. (D’Aniello, Bassani, Brioschi, Gaye, Gorghelli). All.:Chiappella.
CARPI (4-3-1-2): Ferretti; Sabattini (35′ s.t. Laamane), Boccaccini, Calanca, Dominici; Bouhali, Yabrè (1′ s.t. Sall), Ranelli (13′ s.t. Laurenti); Olivieri; Arrondini, Castelli (13′ s.t. Cicarevic e dal 35′ s.t. Stanco). (Kivila, Varoli, Romani, Mollicone). All.: Contini.
ARBITRO: Zago di Conegliano (Scribani di Agrigento e Di Dio di Caltanissetta).
Il Carpi paga un pessimo inizio di partita ed esce sconfitto sul campo della capolista Giana Erminio, scendendo al sesto posto nel girone D di Serie D e per la prima volta in stagione è fuori dai playoff, precisamente e a – 2 dallo United Riccione quinto e a – 4 dal Ravenna quarto. La Giana parte meglio e al 9′ passa in vantaggio: Yabrè subisce la pressione aggressiva di Lamesta che si proietta in contropiede, mette Perna davanti a Ferretti e l’esperto attaccante non perdona. Il Carpi subisce l’ammonizione del diffidato Arrondini al 13′ (salterà la Correggese) e soffre sulle due fasce, insidiate da Previtali e Caferri a destra e Perico e Fumagalli a sinistra. Al 21′ i lombardi raddoppiano: Ferretti esce male su un corner di Pinto verso il secondo palo e Minotti di testa si trova nel posto giusto per segnare. Abbondano gli errori da parte dei biancorossi, imprecisi nelle rare volte in cui riescono ad attaccare l’area della Giana, padrona del campo senza ombra di dubbio. Ferretti si esalta al 38′ alzando un colpo di testa di Ballabio su cross di Caferri. Mister Contini inizia la ripresa togliendo un centrocampista, Yabrè, e inserendo un attaccante, Sall. Il modulo, già modificato nel corso del primo tempo è un 4-2-3-1: Bouhali e Ranelli in mediana, poi in avanti Castelli a destra, Olivieri trequartista, Sall a sinistra e Arrondini unica punta. L’approccio del Carpi è buono e al 9′ Castelli prova a dare una scossa calciando a lato dal limite. Al 13′ mister Contini si gioca anche le carte Laurenti e Cicarevic. La pressione del Carpi aumenta e si lamenta inutilmente per un presunto rigore su Cicarevic al 17′. Il primo squillo della Giana arriva al 19′ e Ferretti è attento sul tiro di Fumagalli. Il portiere evita il tris al 31′ a Ballabio, lanciato in porta da un errore sanguinoso di Boccaccini. Gli ultimi cambi del Carpi sono al 35′: Laamane e Stanco rilevano Sabattini e Cicarevic, con quest’ultimo uscito per infortunio. Perna è ancora in palla e un minuto dopo colpisce il palo esterno con un tiro cross velenoso. Si rivede il Carpi al 40′ ma Calanca di testa su punizione di Olivieri impatta male da buona posizione. Sall sfiora di nuovo il gol al 42′ su assist di Arrondini e Caferri spazza sulla linea il diagonale del senegalese. Poi non succede più nulla.
(si ringrazia Santiago Favilla per radio5punto9.it. Nella foto dalla pagina facebook della Giana Erminio il saluto tra i due allenatori)