CARPI – VICTOR SAN MARINO 3 – 1
RETI: p.t. 6′ Cortesi (C), 17′ Sall (C); s.t. 8′ Arlotti (V), 31′ Arrondini (C).
CARPI (4-3-1-2): Rinaldini; Tcheuna (47′ s.t. Ofoasi), Rossini, Calanca, Cecotti; Forapani, Mandelli (43′ s.t. Frison), D’Orsi; Cortesi (26′ s.t. Massimiliano Rossi); Sall (12′ s.t. Arrondini), Larhrib (36′ s.t. Tentoni). (Matteo Rossi, Laamane, Bouhali, Quarena). Allenatore: Cristian Serpini.
VICTOR SAN MARINO (3-5-2): Pazzini; Onofri, Lombardi (39′ s.t. Manara), Tosi (20′ s.t. De Santis); Giacomo Benvenuti (7′ s.t. Tommaso Benvenuti), Lazzari (7′ s.t. Sollaku), Sabba, Lattarulo (29′ s.t. Haruna), Gramellini; D’Este, Arlotti. (Gattuso, Morelli, Michelucci, Sami). Allenatore: Stefano Cassani.
ARBITRO: Nuzzo di Seregno (Silvia Scipione e Cardini di Firenze).
NOTE: gara iniziata con un ritardo di sei minuti nel primo tempo e nove nel secondo tempo senza nessun apparente motivo. Spettatori 800 circa. Ammoniti: Cortesi, Lattarulo, Gramellini, Cecotti e Manara. Angoli: 8 a 5. Recuperi: 1′ p.t. e 5′ s.t.
CARPI – Nella settima di andata del girone D di Serie D il Carpi trova la seconda vittoria consecutiva e il secondo posto in solitaria in classifica, ma soprattutto si ritrova sul proprio campo dove nelle ultime tre uscite aveva collezionato una sconfitta e due pareggi. Una prova tosta quella della squadra di mister Cristian Serpini che finalmente ha limitato le sbandate e di farsi recuperare come accaduto in altre occasioni. Carpi subito arrembante e poi con la partita sotto controllo per tutto il primo tempo. A sbloccarla è Cortesi che servito da Sall si infila tra di due centrali della difesa ospite protegge palla per poi infilarla di destro sotto la traversa. Il raddoppio arriva poco più tardi quando Mandelli mette Sall solo davanti a Pazzini che infila la palla nell’angolino basso. La reazione ospite è molto flebile e procura solo angoli e un paio di tiri innocui. Nel frattempo il Carpi cerca il tris: Calanca sulla fascia lancia Larhrib che la mette al centro dove arriva Cortesi che scarica alto da buona posizione. Stesso discorso più tardi ma stavolta è Larhrib ad alzare la mira su assist di Forapani. Senza ombra di dubbio il Carpi più convincente finora nelle gare casalinghe. Nella ripresa Carpi subito vicino al tris in due occasioni: prima con Cortesi e poi con un colpo di testa di Calanca, entrambe da buona posizione ed entrambe alte. Ma a riaprire la partita con la vera unica occasione finora creata e il San Marino: Forapani si fa anticipare a centrocampo e l’ex Arlotti arriva fino al limite dell’area di rigore e pesca l’angolino basso con un destro millimetrico. La reazione dei padroni di casa è immediata prima con una sventola di Forapani che si stampa sul palo e poi con un colpo di testa di Calanca che Pazzini con una grande parata bassa mette in angolo. Carpi che torna ad essere padrone del campo e nello stesso tempo che corre un rischio sulla ciabattata da buona posizione di Tommaso Benvenuti che diventa innocua. Poco dopo la mezzora a calare meritatamente il tris è il Carpi con una ripartenza micidiale partita da Forapani poi assist al bacio di Larhrib per Davide Arrondini (foto d’archivio di Daniele Lugli) che si presenta a tu per tu con Pazzini scarica in rete. Ma c’è sempre da stare sul pezzo perchè qualche istante dopo è ancora Arlotti e non centrare il bersaglio da posizione invitante. Non è sicuramente la giornata di Forapani in termini di mira perchè di destro spedisce la palla sul fondo di un niente. E’ anche l’ultimo sussulto.