CARPI – REAL FORTE QUERCETA 1 – 0
RETI: p.t. 36′ Stanco (C).
CARPI (3- 5- 2): Balducci; Boccaccini, Calanca, Varoli; Sabattini, Olivieri (28′ s.t. Beretta), Yabrè, Ranelli (43′ s.t. Bouhali), Dominici (33′ s.t. Laamane); Arrondini, Stanco (21′ s.t. Sall). (Ferretti, Casucci, Cestaro, Bouhali, Cicarevic, Laurenti). Allenatore: Matteo Contini.
REAL FORTE QUERCETA (4- 3-1-2): Raspa; Meucci (48′ s.t. Bucchioni), Tognarelli, Bernardini, Giubbolini (41′ s.t. Bianchi); Bortoletti (43′ p.t. Pegollo), Fazzi (43′ s.t. Molinaro), Bertipagani (9′ s.t. Masi); Bartolini; Verde, Rosati. (Pastine, Lazzoni, Bertozzi, Pezzini). Allenatore: Simone Venturi.
ARBITRO: Massari di Torino (Beggiato di Schio e Liotta di San Dona’ di Piave).
NOTE: pomeriggio coperto con terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 500 circa. Ammoniti: Olivieri e Giubbolini. Angoli: 4 a 4. Recuperi: 2′ p.t. e 5′ s.t.
CARPI – Al Carpi basta una rete per regolare il Real Forte Querceta e approdare nella finale playoff del girone D di Serie D dove domenica prossima sempre al Cabassi affronterà il Corticella che a sorpresa è andato a vincere sul campo della Pistoiese. Primo tempo a ritmo blando con due emozioni, se così si possono chiamare che anticipano il vantaggio del Carpi. La prima su una punizione di Olivieri con colpo di testa all’indietro di Bernardini che rischia l’autorete e la seconda una rete giustamente annullata ai toscani perchè sul tiro di Rosati dal limite c’è Tognarelli in fuorigioco attivo e che copre la visuale a Balducci. Il gol del Carpi nasce da un angolo calciato da Olivieri con Francesco Stanco (nella foto di Alessandro Torelli in maglia bianca mentre contrasta Tognarelli) che sul primo palo anticipa Tognarelli e di testa la mette nel sacco. Nel finale gli ospiti perdono per infortunio Bortoletti e al suo posto entra bomber Pegollo con il tridente in avanti e Bartolini spostato sulla linea dei centrocampisti. La ripresa si apre con un brivido per il Carpi quando Pegollo arriva su un pallone quasi impossibile, ma la gira sul fondo sull’uscita di Balducci. I toscani insistono alla ricerca del pareggio e una girata di Verde da centro area non impensierisce Balducci che blocca facile in tuffo. L’ingresso di Sall da nuovo slancio al Carpi ma dall’altra parte il pericolo numero è sempre Pegollo. Ma a fallire clamorosamente il raddoppio è il Carpi quando Ranelli scodella una palla deliziosa per Arrondini che solo davanti a Raspa viene chiuso miracolosamente dal portiere in uscita. Proteste ospiti, in campo timide a dire il vero, per un contrasto in area carpigiana tra Ranelli e Giubbolini con il giocatore del Real che cade a terra e viene ammonito per simulazione. Carpi ancora pericoloso su palla inattiva: angolo di Beretta sponda di testa di Boccaccini per Sall che sempre di testa da distanza ravvicinata appoggia tra le braccia di Raspa. E’ anche l’ultimo sussulto.