FORLI’ – CARPI 0 – 0 

FORLI’ (4-1-4-1): De Gori; Morri (1′ s.t. Fornari), Ronchi, Maini, Rrapaj; Scalini; Nardella (21′ s.t. Eleonori), Amedeo Ballardini, Piva (21′ s.t. Biancheri), Caprioni (43′ s.t. Farneti); Varriale. (Ravaioli, Fusco, Marzocchi, Negrin). All.: Graffiedi.

CARPI (4-2-3-1): Ferretti; Sabattini, Boccaccini, Calanca, Dominici; Yabrè (33′ s.t. Ranelli), Olivieri (8′ s.t. Bouhali); Beretta (46′ s.t. Mollicone); Cicarevic (28′ s.t. Castelli), Casucci; Arrondini (7′ p.t. Stanco). (Kivila, Laamane, Varoli, Boadi). All.: Contini.

ARBITRO: Vailati di Crema

Termina a reti inviolate il big match dell’ottava giornata di ritorno del girone D di Serie D con il Carpi che fallisce l’opportunità di avvicinare il Forlì ora sceso al terzo posto. Un risultato tutto sommato giusto frutto di una partita bloccata sul piano tattico e avaro di emozioni con i padroni di casa che però devono anche ringraziare la poca lucidità dei carpigiani, imprecisi in zona gol. Al 10′ scambio in velocità tra Varriale e Caprioni col tiro di quest’ultimo che esce di pochissimo alla destra di Ferretti. La risposta del Carpi arriva al 21′ quando Stanco, entrato al posto dell’infortunato Arrondini, serve sulla corsa Casucci il cui tiro però termina a lato. Sfida che prosegue sui binari del nulla di fatto, così ad una manciata di minuti dal termine della prima frazione, al 43′, l’unica occasione degna di nota arriva da calcio da fermo, con Ronchi che vede il suo colpo di testa deviato in angolo da Boccaccini. Nella ripresa l’occasione per il Forlì al 2′ capita sui piedi di Rrapaj, che calcia dal limite forte e potente ma la sfera esce di pochissimo alla destra di Ferretti. Ritmo che stenta a decollare, ma al 13′ è il Carpi che all’improvviso ha l’occasione per portarsi in vantaggio: corner dalla sinistra, sponda di Boccaccini che De Gori smanaccia, sul pallone il primo ad arrivare è Casucci che calcia in porta ma la traversa salva il Forlì. È il momento migliore del Carpi che prende fiducia  e al 27′ confeziona un’altra palla gol questa volta grazie a una incursione centrale di Cicarevic, che vince un paio di rimpalli, Maini alla disperata tenta di liberare ma serve involontariamente Casucci, che di piattone a porta spalancata non inquadra il bersaglio. Graffiedi allora tenta ancora di cambiare le carte in tavola, ma il Forlì stenta a trovare le giuste distanze col risultato che va in archivio sul nulla di fatto.

(si ringrazia Forlì Today. Nella foto di Gian Marco Boscherini i preliminari di inizio gara)