CARPI – FORLI’ 2 – 1

RETI: p.t. 35′ Greselin (F); s.t. 27′ Sall (C), 45′ Calanca (C).

CARPI (4-3-1-2): Viti; Tcheuna, Calanca, Zucchini, Verza (16′ s.t. Cecotti); Forapani (22′ s.t. Beretta), Mandelli, Massimiliano Rossi; Cortesi (8′ s.t. Larhrib); Arrondini (1′ s.t. Sall), Saporetti (47′ s.t. Frison). (Lorenzi, Rossini, Bouhali, Gerbino). Allenatore: Cristian Serpini.

FORLI’ (4-3-2-1): Pezzolato; Masini, Drudi, Tafa, Diego Rossi; Pecci, Gaiola, Greselin (36′ s.t. Prestianni); Mosole (15′ s.t. Lolli), Merlonghi; Babbi (22′ s.t. Banfi). (Zamagni, Visani, Graziani, Maggioli, Rosso, Barbatosta). Allenatore: Mauro Antonioli.

ARBITRO: Frasynyak di Gallarate (Annoni e Vora di Como).

NOTE: pomeriggio coperto con leggera pioggia nel corso della ripresa e ventilato con terreno di gioco in perfette condizioni. Ammoniti: Calanca, Cortesi, Pecci, Saporetti, Larhrib e Lolli. Angoli: 4 a 5. Recuperi: 0′ p.t. e 8′ s.t

CARPI – Una vittoria sofferta, ma di quelle da ricordare quella del Carpi in rimonta sul Forlì. E non a caso a mettere un altro tassello verso la Serie C sia stato il simbolo di questa squadra il capitano Alessandro Calanca (foto di Daniele Lugli). Carpi per gran parte della partita che ha sentito il fiato sul collo del Ravenna che stava vincendo con il Certaldo, ma con i romagnoli che rimangono quattro punti dietro nel girone D di Serie D a due giornate dal termine della stagione regolare. Primo tempo sostanzialmente equilibrato e risultato sbloccato dagli ospiti con una stoccata dal limite. Al 21′ azione personale di Mandelli che con una conclusione di esterno dal limite sfiora il palo alla destra di Pezzolato. Nel frattempo il Forlì colleziona calci d’angolo che sono però tutti infruttuosi. Ad avvicinarsi di più al vantaggio è il Carpi con un colpo di testa di Verza che Pezzolato respinge in tuffo su angolo calciato da Mandelli. Ma a passare in vantaggio è invece il Forlì al 35′ con un destro a giro di Greselin da limite dell’area che si infila nell’angolino basso non lasciando scampo a Viti. Immediata la reazione del Carpi con una sventola dal limite di Forapani che però è troppo larga e si perde sul fondo. Poi ancora brividi per i locali con una punizione dal limite di Merlonghi che termina di poco sul fondo. Un delizioso assist di Mandelli accende Saporetti che con una magia al volo insacca il pareggio, ma solo un’illusione perchè il primo assistente segnala un fuorigioco che rivisto tramite le immagini non c’era. Quindi gol buono. Prima frazione comunque sottotono del Carpi. La ripresa parte con il Carpi all’arrembaggio e il Forlì che punta sulle ripartenze per un copione prevedibile. Una Carpi trasformato e trascinato dal proprio pubblico e che sfiora il pareggio con tiro di Saporetti in mischia rimpallato dal muro del Forlì. Poi su un’uscita a vuoto di Pezzolato ancora Saporetti a botta sicura e ancora rimpallato. Al 23′ incredibile quello che sbaglia Massimiliano Rossi a due passi dalla porta di testa su traversone di Calanca. Assedio che porta i suoi frutti al 27′ con una grande giocata di Sall che si procura spazio e poi dal limite di destro la mette nell’angolino basso. Carpi che continua a spingere che al 45′ effettua il sorpasso: tutto nasce da un’occasione fallita per un soffio da Saporetti con palla in angolo e dalla bandierina batte Beretta e colpo di testa vincente di Alessandro Calanca. Una rete pesantissima e che a due giornate dalla fine avvicina sempre di più il Carpi verso la Serie C.