CARPI – MEZZOLARA 3 – 0
RETI: s.t. 23′ Rossi, 40′ Saporetti, 49′ Verza.
CARPI (4-3-1-2): Lorenzi; Verza, Rossini, Calanca (44′ s.t. Zucchini), Cecotti; Beretta (1′ s.t. Rossi), Mandelli, Forapani; Cortesi (16′ s.t. Larhrib); Sall (27′ s.t. Arrondini), Saporetti (44′ s.t. Gerbino). (Viti, Frison, Tcheuna, Bouhali). Alenatore: Cristian Serpini.
MEZZOLARA (4-3-1-2): Malagoli; Cavazza, De Melo, Cavina, Chelli; Fini (16′ s.t. Corsi), Landi, Dominici (22′ s.t. Benedettini); Bovo (26′ s.t. Vinci); Alessandrini (10′ s.t. Tzvetkov), Muro (41′ s.t. Cestaro). (Bisazza, Vecchio, Pecchia, Andolina). Allenatore: Fabio Roselli.
ARBITRO: Lotito di Cremona (Brizzi di Aprilia e Raccanello di Viterbo).
NOTE: spettatori 1000 circa. Ammoniti: Muro, Rossini e De Melo. Angoli: 7 a 3. Recuperi: 1′ p.t. e 4′ s.t.
CARPI – Decimo risultato utile consecutivo per il Carpi (otto vittorie e due pareggi), che con un secondo tempo giocato all’altezza riesce ad avere ragione del Mezzolara, fanalino di coda del girone D di Serie D, e mantiene il primo posto tallonato però solo dal Ravenna, vincente sulla Sammaurese, dopo le sconfitte di ieri dl Forlì e della Victor San Marino. Primo tempo sottotono da parte del Carpi con gioco prevedibile e condito da tanti errori di misura nei passaggi. Troppo poco per impensierire un Mezzolara che a dispetto dell’ultimo posto in classifica se la gioca non rimane tutto chiuso dietro. Al 17′ destro di Forapani dal limite bloccato a terra da Malagoli e poi un paio di minuti dopo Lorenzi rischia su un’uscita con i piedi con Alessandrini che per poco non gli ruba palla. Le occasioni più importanti sono due e una per parte. La prima per i bolognesi su una punizione calciata da Dominici dal vertice destro che crea un mischione in area carpigiana e tentativo di Muro con Verza che salva tutto appostato quasi sulla linea di porta. Al 31′ è invece Forapani, su traversone di Cecotti, a divorarsi il vantaggio spedendo alto di testa solo soletto a due passi dalla porta. Nelle ripresa il Carpi parte subito spingendo sull’acceleratore, ma il Mezzolara capisce che si potrebbe portare a casa qualcosa e gioca più chiuso. Nel giro di cinque minuti i padroni casa creano due buone opportunità con due tiri fuori misura di Forapani e Rossi entrambi da posizione invitante. Nel frattempo mister Serpini urla alla sua squadra ‘cambiamo ritmo’. E viene subito accontentato, almeno in parte, perchè su un cross di Mandelli è Saporetti di testa a colpire in pieno la traversa. Il gol è nell’aria e arriva al minuto 23′: incursione di Larhrib dalla sinistra e palla sul secondo palo con ponte di testa di Forapani per la girata vincente di Massimiliano Rossi (foto di Daniele Lugli), con relativa dedica al compagno di squadra Tentoni infortunatosi al ginocchio. E pochi minuti dopo lo stesso Rossi va vicinissimo alla doppietta personale con un colpo di testa sul fondo da ottima posizione. Con il Mezzolara che tenta una reazione, inevitabile a questo punto, è ancora il Carpi a farsi pericoloso con Arrondini che si invola verso Malagoli e viene anticipato dal portiere in uscita. Un Carpi convincente e determinato, quello del secondo tempo, e che al 40′ trova anche la rete della sicurezza con il gol numero 20 di Simone Saporetti che, servito dopo un’incursione travolgente di Mandelli, si vede rimpallato il primo tiro, ma al secondo tentativo non sbaglia il bersaglio grosso. Poi è Larhrib a sfiorare il tris che invece trova nell’ultimo minuto di recupero Verza che di testa appoggia in rete un traversone di Arrondini. Stavolta a cambiare il volto alla gara sono stati i cambi operati da mister Cristian Serpini.