RAVENNA – CARPI 3 – 0
RETI: p.t. 28′ Campagna, 32′ Esposito; s.t. 15′ Tirelli.
RAVENNA (3-4-2-1): Cordaro; Spezzano (27′ s.t. Mancini), Esposito, Magnanini; Agnelli, Campagna (44′ s.t. Calandrini), Rrapaj, Marino; Pavesi (36′ s.t. Vinci), Varriale (23′ s.t. Sabbatani); Tirelli (19′ s.t. Sare). (Gian Maria Rossi, Gobbo, Alluci, Nappello). Allenatore: Gadda.
CARPI (4-3-1-2): Matteo Rossi; Verza (1′ s.t. Tcheuna), Rossini, Calanca (25′ s.t. Tentoni), Cecotti; Forapani (26′ s.t. Larhrib), D’Orsi, Ofoasi (13′ s.t. Sabattini); Massimiliano Rossi (11′ s.t. Cortesi); Saporetti, Sall. (Rinaldini, Bouhali, Quarena, Arrondini). Allenatore: Serpini.
ARBITRO: Massari di Torino (Mititelu e Cufari di Torino).
Finisce malissimo per il Carpi il terzo impegno in una settimana nel girone D di Serie D. Dopo la sconfitta in trasferta contro il Corticella e il pareggio interno con il Sangiuliano City, arriva un pesante ko contro il Ravenna. I romagnoli, che erano reduci dai difficili sono tornati a macinare risultati nel loro fortino (5 vittorie su 5 partite, 11 gol segnati e 1 subìto). Il Carpi scende all’ottavo posto in classifica con 15 punti, a meno 6 dal Ravenna tornato primo in virtù del pareggio casalingo del Victor San Marino. Al 4′ Matteo Rossi viene salvato dalla traversa su un colpo di testa di Esposito (scaturito da una punizione di Rrapaj) e poi rimedia in corner con reattività. Dopo un avvio complicato, il Carpi comincia a prendere campo. Al 22′ Esposito rischia l’espulsione diretta (si prende solo il giallo) per fallo da ultimo uomo su Massimiliano Rossi. Sulla seguente punizione Saporetti pareggia il conto delle traverse scheggiando l’incrocio. Un minuto dopo Magnanini allontana sulla linea un tiro di Sall. Nel momento migliore del Carpi, il Ravenna torna ad affacciarsi e trova il vantaggio al 28′ con un gran girata in area di Campagna. I giallorossi raddoppiano immediatamente al 32′: corner di Rrapaj e inzuccata vincente di Esposito. La capocciata del difensore centrale azzoppa in maniera forte l’iniziativa del Carpi. In avvio di ripresa mister Cristian Serpini (foto di Daniele Lugli) effettua 3 cambi in rapida successione: fuori Verza, Massimiliano Rossi e Ofoasi, dentro Tcheuna, Cortesi e Sabattini (esordio in campionato per l’ex United Carpi). La situazione non cambia e al 15′ il Ravenna addirittura si lancia in contropiede per il tris di Tirelli su assist di Varriale. Il Carpi è in totale difficoltà, subisce il dominio dei romagnoli e non riesce a creare nemmeno qualche accenno di occasione. Entrano anche Tentoni e Larhrib per Calanca e Forapani, ma la rete la sfiora ancora il Ravenna al 32′ con Pavesi, neutralizzato da Matteo Rossi. La prima parata di Cordaro è su una conclusione di Cortesi al 39′. I padroni di casa gestiscono a piacere le operazioni e festeggiano il meritato successo.
(fonte Santiago Favilla per radio5punto9.it)