CARPI – FANFULLA 4 – 1

RETI: 12’ pt Sall (C), 19’ pt Arrondini (C), 13’ st Arrondini (C), 15’ st Boccaccini (C), 23’ st Bignami (F).

CARPI (4-2-3-1): Balducci; Casucci, Boccaccini, Calanca (19’ st Varoli), Dominici (36’ st Navarro); Ranelli, Yabrè (34’ st Cestaro); Beretta (29’ st Cicarevic), Laurenti (14’ st Olivieri), Sall; Arrondini. (Ferretti,Sabattini, Castelli, Mollicone). Allenatore: Contini.

FANFULLA (3-4-2-1): Cizza; Bignami, Bettoni, Agnelli; Magnaldi (1’ st Caradonna), Rosa, Tiziano (1’ st Odalo), Bernardini; Cazzaniga (1’ st Caprioli); Siani (10’ st Confalonieri), De Angelis. (Colnaghi, Souto, Pavesi, Lusha, Napoli). Allenatore: Maspero.

ARBITRO: Campazzo di Genova (Trusendi di Genova e El Hamdaoui di Novi Ligure).

NOTE: spettatori 600 circa. Ammoniti: Tiziano e Beretta. Angoli: 2 a 2. Recuperi: 1′ pt e 3′ st

Il Carpi travolge il Fanfulla al Cabassi, consolida il quinto posto nel girone D di Serie D e si lancia all’inseguimento di Forlì e Ravenna che lo precedono in classifica. Vittoria convincente quella ottenuta dai biancorossi, puntuali nell’applicare il dispendioso piano tattico di mister Contini, squadra corta e pressing alto, e cinici nell’approfittare delle prime occasioni lasciate dagli ospiti, indirizzando la partita già nei primi venti minuti grazie al ritorno al gol degli attaccanti. Davide Arrondini (foto di Daniele Lugli) finisce addirittura con una doppietta mentre Sall trova il primo gol dell’anno nuovo. A completare, l’inzuccata di Boccaccini e il gol della bandiera ospite nell’unica occasione in cui la difesa dei padroni di casa concede spazio. Una bella iniziazione di fiducia per il finale di campionato. Squadra annunciata per mister Contini, che vuole una pressione costante e asfissiante sui portatori di palla del Fanfulla. La strategia si rivela subito vincente ed il gol del vantaggio arriva proprio con un recupero palla che innesca prima uno scambio tra Casucci e Ranelli, poi una verticalizzazione per Arrondini che potrebbe concludere ma preferisce servire Sall a due passi dalla riga. Pochi minuti dopo è invece Sall a crossare e Arrondini a controllare così così e poi rimediare con bella girata in rete. Fanfulla letteralmente sotto shock e se ne accorge anche mister Maspero che nell’intervallo cambia tre elementi e aggiunge una pedina in mediana. Il risultato però non cambia ed è ancora il Carpi ad arrotondare il risultato nel giro di due minuti: ancora con Arrondini, che piomba sul rimpallo in area e di testa deposita in rete, poi con Boccaccini che salta tutto solo su punizione. Gli ospiti trovano il gol della bandiera con Bignani, che si infila centralmente supera Balducci in diagonale, ma sono ancora i padroni di casa a sfiorare il gol due volte con Sall, che coglie un palo esterno e poi si fa intercettare la palla da Cizza.

(fonte Fabio Garagnani per la voce.it)