TUTTOCUOIO – LENTIGIONE  1 – 1

RETI: p.t. 24’ Sabba (L); 31′ s.t. Benericetti (T).

TUTTOCUOIO: Carcani, Moretti, Bardini, Veron, Fino, Boiga, Di Natale (39’ p.t. Benericetti), Sansaro (5’ p.t. Renda), Casari Bertona, Russo (26′ s.t. Haka), Centonze (26′ s.t. Chiti). (Dainelli, Severi, Fiscella, Del Rosso, Salto). Allenatore: Aldo Firicano.

LENTIGIONE: Gasperini, Sabba, Capiluppi, Nanni, Cavacchioli, Lombardi, Battistello (28′ s.t. Babbi), Alessandrini, Bonetti (40′ s.t. Martini), Pastore (42′ s.t. Mordini), Nappo. (Delti, Cortesi, Pari, Manco, Grieco, Cabassa). Allenatore: Stefano Cassani.

ARBITRO: Aurisano di Campobasso (Palazzo di Campobasso e Graziano di Termoli).

Il 2025 del Lentigione inizia con un pareggio in terra toscana con la squadra di mister Stefano Cassani che scivola al quinto posto, sorpassata dalla Pistoiese, ma sempre in zona playoff. Prima occasione di marca locale al 3′ con un colpo di testa di Boiga che non inquadra la porta. Un minuto dopo risponde il Lentigione con una conclusione di Pastore bloccata da Carcani. Un minuto ancora e i locali perdono per infortunio Sansaro. Al 21′ clamorosa occasione per il Lentigione con Alessandrini che da due passi dalla porta calcia incredibilmente fuori. E’ l’avvisaglia del vantaggio ospite quando tre minuti più tardi Enrico Sabba (foto di Barbara Bastoni) dal limite la mette all’incrocio dei pali. I locali ci provano con Russo ma Gasperini è attento e poi sul fronte opposto una conclusione a giro di Nanni termina di un niente sul fondo. Al 34′ toscani vicini al pareggio con un diagonale di Boiga che impegna severamente Gasperini. Prima della fine del tempo altro cambio per il Tuttocuoio per un problema muscolare a Di Natale. In chiusura Nappo su punizione costringe Carcani al miracolo per avitare il raddoppio ospite. Nella ripresa i locali provano subito a spingere alla ricerca del pareggio e già al 2′ il solito Boiga calcia altissimo da buona posizione.  I locali spingono, ma il Lentigione regge l’urto fino al 31′ quando Benericetti riesce a trovare il varco giusto con un tocco sottomisura. Subito il pareggio Lentigione di nuovo pericoloso con Alessandrini ma la parata di piede di Carcani è strepitosa. Finale di gara elettrizzante con entrambe le squadre che provano a vincerla. Ad andarci più vicini sono i locali con un tiro di Boiga respinto da Gasperini e con Renda che sulla respinta conclude alto.