AGLIANESE – CARPI 1 – 2

RETI: p.t. 7′ Calanca (C): s.t. 4′ Mascari (A), 21′ Zucchini (C).

AGLIANESE (3-5-2): Valentini; Pupeschi, Viscomi (38′ s.t. Vanni), Iacoponi (25′ s.t. Della Pietra) ; Zumpano (25′ s.t. Fontana), Marino, Remedi, Grilli, Maloku; Poli (25′ s.t. Fiaschi), Mascari (38′ s.t. Silvestro). (Nannetti, Delledonne, Capuana, Sow). Allenatore: Baiano.

CARPI (4-3-1-2): Lorenzi; Verza (11′ s.t. Tcheuna), Rossini (29′ p.t. Zucchini), Calanca, Cecotti; Forapani (14′ s.t. Beretta), Mandelli, Rossi; Larhrib (33′ s.t. Gerbino); Saporetti, Sall (6′ s.t. Arrondini). (Viti, Frison, Bouhali, Cortesi). Allenatore: Serpini.

ARBITRO: Pizzi di Bergamo (Prestini di Pavia e Federico di Agropoli).

La quinta vittoria consecutiva e l’undicesimo risultato utile consecutivo, roba da stropicciarsi gli occhi, porta la firma di due difensori regalando al Carpi una Pasqua da capolista del  girone D di Serie D. Che sul campo dell’Aglianese sarebbe stata un battaglia lo si sapeva, ma ancora un volta la squadra di mister Cristian Serpini ha dimostrato di essere diventata matura. E questo è un ottimo segnale. Partita condizionata da un campo reso pesante dalla pioggia con anche un vento molto forte che ha condizionato le giocate. Subito in vantaggio con un colpo di testa di Calanca e perso Rossini per infortunio, il Carpi ha passato momenti di difficoltà ad inizio ripresa dopo aver subito il pareggio dei toscani che hanno poi pigiato sull’acceleratore ed è salito in cattedra il portiere Lorenzi soprattutto su un tiro velenoso di Viscomi. Il Carpi non si è disunito ed ha ripreso in mano il gioco trovando il gol partita con Gianluca Zucchini (nella foto di Alessandro Torelli mentre esulta dopo la rete) ed è andato vicino al tris con Arrondini. Le buone notizie sono arrivate anche dagli altri campi, perchè a vincere è stato solo il Ravenna, sempre sotto di due punti, mentre sono cadute nuovamente il Forlì e la Victor San Marino, ora rispettivamente a 7 e 9 punti di distanza. Adesso per vincere il campionato mancano ancora altre cinque battaglie.