PISTOIESE – CARPI 4 – 1
RETI: p.t. 34′ Casucci (C), 37′ e 45′ Mehic (P), 39′ Barzotti (P); s.t. 12′ Andreoli (P).
PISTOIESE (4-3-1-2): Valentini; Vassallo (22′ s.t. Biagioni), Davì, Viscomi, Arcuri (45′ s.t. Basani); Sighinolfi, Caponi, Mehic; Andreoli (39′ s.t. Martìn); Barzotti (45′ s.t. Florentine), Di Biase (22′ s.t. Macrì). (Gambassi, Martic, Evangelista, Ennasry). All.: Consonni.
CARPI (4-2-3-1): Ferretti; Sabattini, Boccaccini, Calanca, Dominici (34′ s.t. Laamane); Yabrè, Bouhali (13′ s.t. Ranelli); Casucci (1′ s.t. Laurenti), Olivieri, Cicarevic (17′ s.t. Mollicone); Stanco (12′ s.t. Castelli). (Kivila, Varoli, Cestaro, Boadi). All.: Contini.
ARBITRO: Bortolussi di Nichelino (Tragni di Matera e Mititelu di Torino).
Nella nona giornata di ritorno del girone D di Serie D, il Carpi esce a pezzi nel confronto con la Pistoiese, seconda in classifica ed ora a meno uno dalla capolista Giana Erminio. Il Carpi mantiene il quarto posto affiancato ora dallo United Riccione e tallonato da Ravenna, Fanfulla e Sammaurese con anche i playoff a rischio e per i quali ci sarà da sudare per conquistarli. La Pistoiese fa la partita senza però alzare troppo i ritmi. Da notare la calorosa atmosfera, più da Serie C che da Serie D, da parte delle due tifoserie (inclusi circa 100 carpigiani). Il primo tiro in porta è di Cicarevic da fuori al 16′ che Valentini trattiene con un po’ di affanno. Il Carpi rompe la noia al 34′ passando in vantaggio con un bel destro di prima dal limite di Christian Casucci (foto di archivio di Daniele Lugli), su assist basso dalla destra di Bouhali. L’improvviso vantaggio ospite ha l’effetto di svegliare la Pistoiese. Al 37′ arriva immediatamente il pareggio con un colpo di testa di Mehic su cross dalla sinistra di Viscomi. I toscani sono in fiducia e già al 39′ completano la rimonta: su un lancio verticale di Sighinolfi è Barzotti di testa ad insaccare anticipando l’uscita di Ferretti poi ammonito per proteste. Il Carpi soffre la foga degli avversari e al 45′ incassa la mazzata del 3-1: angolo di Caponi dalla destra, Mehic svetta di nuovo sul secondo palo e Ferretti a terra non trattiene la sfera che entra nel sacco. Mister Matteo Contini inizia la ripresa inserendo Laurenti al posto di Casucci. La Pistoiese ha il piglio giusto e al 12′ Andreoli firma la quaterna: il centrocampista entra in area sulla destra, calcia due volte e alla seconda opportunità, sporcata da Boccaccini, batte Ferretti. Nel Carpi entrano Ranelli, Castelli e Mollicone per Bouhali, Stanco e Cicarevic. I toscani iniziano a tirare i remi in barca e lasciano l’iniziativa agli ospiti senza rischiare. Al 38′ sull’ennesimo cross di Caponi è Davì di testa a sfiorare la cinquina. Ci prova anche Caponi da lontano al 42′ con Ferretti che devia in corner. Finisce qui con l’ennesima delusione per il Carpi in una stagione che non è mai decollata.
(si ringrazia radio5punto9.it)