SAMMAURESE – BAGNOLESE 0 – 2

RETI: pt 30′ Vezzani; st 42′ Salvatore Ferrara.

SAMMAURESE (4-3-3): Piretro; Masini, Benedetti, Maggioli Clemente, Grbic (7′ st Bolognesi); Scarponi (18′ st Maltoni), Gaiola, Tamai (1′ st Casadio); Bonandi (32′ st Cremonini), Merlonghi, Grassi (18′ st Barbatosta). A disposizione: Zavatti, Manfroni, Zaghini, Vallocchia. Allenatore: Martini.

BAGNOLESE (4-3-3): Auregli; Ghizzardi, Bertozzini, Cocconi, Marco Saccani; Bruno, Vezzani, Quitadamo; Pio Ferrara (50′ st Palma), Salvatore Ferrara (43′ st Uni), Tzvetkov (48′ st Riccelli). A disposizione: Giaroli, Marani, Capiluppi, Romanciuc, Parracino, Savino. Allenatore: Gallicchio.

ARBITRO: Lotito di Cremona (Laura Gasparini di Macerata e Domenella di Ancona).

NOTE: pomeriggio piovoso ed abbastanza freddo con terreno di gioco pesante. Spettatori: 200 circa. Ammoniti: Pio Ferrara, Bertozzini e Quitadamo della
Bagnolese. Angoli: sei a quattro per la Sammaurese. Recuperi: 1′ pt e 7′ st.

SAN MAURO PASCOLI (Forlì – Cesena) – Al Macrelli c’è il rilancio della Bagnolese nella corsa alla salvezza. Con un gol per tempo i rossoblù piegano la rivelazione Sammaurese, stoppando la preoccupante striscia di cinque sconfitte di fila in campionato (addirittura sei consecutive con quella dell’eliminazione in Coppa Italia). Importante sarà anche il risultato dello Scandicci che gioca domani col Real Forte Querceta, ma intanto dopo questo vittorioso anticipo esterno l’undici di Claudio Gallicchio almeno per una notte abbandona il penultimo posto della classifica scavalcando proprio lo Scandicci e facendo irruzione nella parte più bassa dell’attuale griglia dei playout. Tre punti meritati per la Bagnolese, dopo una più che buona e gagliarda prestazione. Fondamentale il rientro dal lungo infortunio di capitan Bertozzini che ha restituito esperienza e tranquillità alla difesa, capace poi anche di sopperire alle pesanti assenze dell’acciaccato Capiluppi e dello squalificato Calabretti riportando Marco Saccani a giocare esterno basso come ai tempi della Sanmichelese. Rossoblù in vantaggio alla mezzora con Vezzani che in mischia su calcio piazzato di Salvatore Ferrara trova il pertugio giusto, mentre poi ci pensa Auregli poco più tardi a sventare su Benedetti ed in avvio di ripresa sul da poco entrato Casadio. La Sammaurese reduce da quattro pareggi di fila cerca la rimonta, si aprono spazi nei quali il rapido tridente ospite va a colpire proprio nel finale con una ficcante ripartenza di Salvatore Ferrara (nella foto d’archivio mentre difende palla).

Luca Cavazzoni