CORREGGESE – FANFULLA 0 – 1
RETI: st 4’ De Angelis.
CORREGGESE (4-3-3): Mazzi; Gianelli (24’ st Giorcelli), Gozzi (41’ st Simone Bassoli), Pupeschi, Cavallari (14’ st Gomis); Galli (9’ st Palma), Manuzzi, Montecchi (25’ pt Mattia Bassoli); Villanova, Ferretti, Simoncelli (Tzafestas, Bradarsky, Messori, Galletti). All.: Graziani.
FANFULLA (3-4-1-2): Cizza; Bignami, Bettoni, Agnelli; Caradonna, Mecca, Tiziano, Magnaldi; Confalonieri (25’ st Rosa); De Angelis, Siani (47’ st Colonna) (Colnaghi, Bernardini, Davighi, Souto, Vitanza, Donnemma, Ouaqui). All.: Bonazzoli.
ARBITRO: Juri Gallorini di Arezzo (Perlamagna di Carrara e Bettazzi di Prato).
NOTE: spettatori 300 circa. Ammoniti: Villanova (C), Agnelli (F). Angoli: 3 – 5. Recupero: 2’ pt e 5’ st.
di Giorgio Pregheffi
CORREGGIO (Reggio Emilia) – Dopo la bruciante sconfitta sul campo della Giana Erminio, la Correggese incappa in un ko casalingo ad opera del Fanfulla nella seconda giornata del girone D di Serie D e ora occupa l’ultima posizione sia pure in coabitazione con altre due squadre. La formazione lombarda ha fatto valere la sua miglior condizione e anche una superiorità tecnico – tattica, testimoniata da diverse occasioni create. Dopo un primo tempo equilibrato almeno sotto il profilo delle opportunità, nella ripresa il Fanfulla ha preso il comando delle operazioni, ha trovato il vantaggio, quindi ha colpito una traversa e poi si è limitato a controllare il gioco. Avvio favorevole agli ospiti e al 9’ su traversone di Caradonna è De Angelis che si esibisce in una rovesciata che però non trova il bersaglio grosso. Al 20’ triangolazione Mecca-De Angelis-Siani con conclusione che colpisce il palo esterno. Al 29’ tiro di Siani ribattuto, sinistro di Mecca parato. Si scuote la Correggese e al 33’ Ferretti pesca in un corridoio Simone Bassoli (foto dal sito della Correggese Calcio), bravo ad inserirsi ma poco preciso nella conclusione. Al 35’ botta e risposta tra Ferretti da una parte e De Angelis dall’altra. Al 42’ Ferretti imbecca Villanova, che va al tiro, lo contrasta Magnaldi che devia la palla sul palo. Si va alla ripresa e al 4’ passa in vantaggio il Fanfulla: Caradonna crossa per De Angelis, dormono tutti e il centravanti insacca. Sullo slancio prende il sopravvento la squadra ospite che prova ancora con Mecca, uno dei migliori, (para Mazzi) quindi con Caradonna. Solo alla fine c’è un tentativo senza esito di Andrea Ferretti. La Correggese così incassa la seconda sconfitta consecutiva e domenica prossima fa visita al Corticella, oggi battuto dall’Aglianese. È uno scontro diretto, perché entrambe le formazioni sono ancora a quota zero punti.