AGLIANESE – LENTIGIONE 0 – 0
AGLIANESE (3-4-3): Spurio; Fiaschi, Remedi, Oliveri; Bigica (32’ st Martini), Grilli, Pardera, Torrini; Veneroso (26’ st Mattiolo), Mirval (21’ st De Sagastizabal), Mariani (42’ st Baldeh). (Luci, Hanxhari, Pantano, Lorenzo Baggiani, Simone Baggiani). Allenatore: Baiano.
LENTIGIONE (3-5-1-1): Burigana; Sabotic, Bertolotti, Rossini (29’ st Gozzi); Corresi, Lattarulo (7’ st Agnello), Muro (26’ st Micheal), La Vigna, Ofoasi (16’ st Bonetti); Rossi; Formato (44’ st Sala). (Fantuzzi, Roma, Egharevba). Allenatore: Beretti.
ARBITRO: Cardella di Torre del Greco (Bosco di Lanciano e Siracusano di Sulmona).
Su un campo ai limiti della praticabilità il Lentigione prosegue la sua striscia positiva e nell’anticipo della terza giornata di ritorno del girone D di Serie D conquista un buon punto sul campo dell’Aglianese. Difficile se non impossibile giocare palla a terra con entrambe le squadre si affidano perciò ai lanci lunghi e lo spettacolo ne risente fin dalle prime battute. Il primo brivido arriva al quarto d’ora dopo un bel cross di Veneroso dalla destra. Sulla sfera si avventa Torrini che appoggia a Mirval, che sotto porta incespica con la sfera tra i piedi e non riesce a battere a rete. L’Aglianese cerca di sfruttare il momento favorevole e due minuti dopo ha un’occasione ancora più grande. Mariani si avventa su un retropassaggio sbagliato e si invola verso la porta, ma giunto davanti a Burigana sceglie il passaggio a Mirval, che è arretrato rispetto al pallone e non riesce a siglare il possibile vantaggio. Al 25’ ci prova anche il Lentigione con una bella giocata di Muro (nella foto d’archivio di Barbara Bastoni palla la piede insieme ad Alberto Formato), che si libera di un difensore e calcia col destro, ma manda la palla alta. Non ci sono altre occasioni degne di nota nei restanti minuti: si va all’intervallo senza gol. Il secondo tempo si apre con due occasioni in fila per il Lentigione, ma in entrambi i casi Spurio è attento e non si fa sorprendere. I toscani rispondono al 12’ con Mariani, che scatta sul filo del fuorigioco dopo un appoggio di Mirval e si invola verso la porta, ma il suo tentativo di pallonetto viene deviato da un difensore e la sfera finisce in corner. Al 16’ Bonetti, appena entrato, mette i brividi a Spurio con un sinistro sotto misura che fortunatamente per l’Aglianese si spegne a lato. Pochi minuti più tardi ci prova ancora Mariani con un destro che è facile preda di Burigana. La lucidità viene meno col passare dei minuti e così l’ultimo sussulto è un tiro di Martini da posizione defilata che termina alto. Il Lentigione conquista un punto su un campo difficile e si prepara al turno infrasettimanale con il Forlì. “Su un terreno di gioco insidioso abbiamo cercato di fare noi la partita per lunghi tratti – il commento a fine gara di mister Paolo Beretti – e ci siamo fatti nettamente preferire sotto l’aspetto del possesso palla e dell’impostazione, pur senza riuscire a finalizzare. Partita complessivamente molto bloccata nella quale abbiamo avuto, soprattutto nel primo tempo, occasioni interessanti due volte con Muro e con Bonetti. I pochi rischi che abbiamo corso sono frutto di nostri errori in fase di palleggio, anche condizionati da un terreno di gioco davvero difficoltoso da approcciare. Continuiamo a lavorare partita dopo partita senza mollare un centimetro”.
(ufficio stampa Lentigione Calcio)