SCANDICCI – LENTIGIONE 1 – 1
RETI: p.t. 29′ Brega (S); s.t. Micheal (L).
SCANDICCI: Dainelli, Cecconi, Paparusso, Sinisgallo, Ficini, Santeramo (38’ s.t. Ghinassi), Sammartino (29’ s.t. Gianassi), Di Blasio (29’ s.t. Discepolo), Brega (29’ s.t. Gozzerini), Vitali (38’ s.t. Tacconi), Saccardi. (Masini, Alfani, Edu Mengue, Grillo). All.: Taccola.
LENTIGIONE: Burigana, Roma (32’ s.t. Muro), Agnello (20’ s.t. Lattarulo), Formato, Micheal (40’ s.t. Ofoasi), La Vigna, Sabotic, Gozzi, Nicolas Cortesi, Rossini, Bertolotti. (Lugli, Iodice, Egharevba, Bonetti, Ferrari). All.: Beretti.
ARBITRO: Coppola di Castellammare di Stabia (Mansutti di Basso Friuli e Bignucolo di Pordenone).
Nella prima giornata di ritorno del girone D di Serie D, è un pareggio che lascia l’amaro in bocca quello raccolto dal Lentigione con lo Scandicci. Dopo lo svantaggio iniziale, gli uomini di mister Paolo Beretti pareggiano e nel finale di partita vanno vicini al gol partita su un campo imbattuto da settembre dello scorso anno e sul quale anche le big del campionato hanno faticato a raccogliere punti. Prima parte di gara priva di vere emozioni con una lunga fase di studio che si prolunga fin verso la mezzora. A sbloccarla sono i padroni di casa con il tiro da fuori area di punta di Brega che toglie il tempo a Burigana e si infila nell’angolino basso alla sua sinistra. Una manciata di minuti dopo è il Lentigione ad avvicinarsi subito al pareggio con La Vigna, che colpisce al volo da oltre venti metri e trova i guantoni di Dainelli a negare la rete. Cresce la manovra del Lentigione che, sul finire di primo tempo, torna a farsi vedere sotto porta grazie a Micheal e a capitan Formato. Al 15’ della ripresa lo Scandicci si avvicina al gol con Vitali ma, sul ribaltamento di fronte, è il Lentigione a colpire. Chemerie Micheal (nella foto d’archivio di Barbara Bastoni con la palla al piede) sfodera un mancino potente da trenta metri che batte un colpevole Dainelli. È pari con l’attaccante classe 2002 che dopo la già positiva prestazione personale con il Ravenna aggiunge la gioia del primo gol stagionale con una rete di grande importanza. Parte l’assalto del Lentigione: al 27′ è ancora Micheal pericoloso in area con la sua conclusione respinta di piede da Dainelli. Pochi minuti dopo Sabotic dalla sinistra, pennella un cross su cui Formato non riesce ad arrivare per pochi centimetri e sul centravanti del Lentigione c’è anche una dubbia trattenuta. A due minuti dalla fine è una bellissima incursione di Muro che rischia di regalare i tre punti agli ospiti. Il centrocampista, entrato in modo molto positivo nel corso della gara, calcia di mancino trovando ancora la pronta risposta di Dainelli. Il fischio finale assegna un punto a testa, con un Lentigione che avrebbe potuto raccogliere nel finale qualcosa di più. Questo il commento a fine gara di mister Paolo Beretti: “Partita che ha vissuto fasi alterne, nella quale credo si sia distinto il Lentigione dal punto di vista del gioco. Siamo andati in svantaggio, ma abbiamo subito avuto le occasioni giuste per pareggiare. Nel secondo tempo abbiamo migliorato la nostra organizzazione difensiva e offensiva. Lo Scandicci poteva fare il 2 a 0 e nell’azione seguente abbiamo pareggiato, ma il calcio è questo. Raccogliamo un punto su un campo difficile e continuiamo a lavorare duro”.
(ufficio stampa Lentigione Calcio)