LENTIGIONE – PISTOIESE 0 – 1
RETE: 5’ st Di Biase.
LENTIGIONE (3-5-2): Marconi; Rossini (18’ st Lattarulo), Moretti (38’ st Micheal), Sabotic; Nicolas Cortesi (29’ st Iodice), Muro (17’ st Bertolotti), La Vigna, Rossi, Panzacchi (1’ st Bonetti); Formato, Sala. (Lugli, Tarantino, Ofoasi, Farinelli). All.: Beretti.
PISTOIESE (4-3-1-2): Magri; Pertica, Davì, Viscomi, Arcuri; Sighinolfi, Caponi, Mehic (18’ st Benassi); Macrì (35’ st Urbinati); Di Biase, Barzotti (40’ st Citro). (Vassallo, Basani, Florentine, Evangelista, Ortolini, Ennasry). All.: Consonni.
ARBITRO: Matteo Dini di Città di Castello (Riganò di Chiari e Cavallaro di Rovigo).
NOTE: spettatori 300 circa. Ammoniti: Viscomi (P), Rossi, Lattarulo, Formato, La Vigna e Bertolotti (L) e al 9’ del secondo tempo i due allenatori Beretti e Consonni. Angoli: 7 a 1. Recupero; 2’ pt e 4’ st.
di Giorgio Pregheffi
SORBOLO MEZZANI (Parma) – Nella quattordicesima giornata del girone D di Serie D, il Lentigione incappa nella seconda sconfitta consecutiva, è in zona playout e perde una posizione in classifica. La Pistoiese ha avuto il merito e la fortuna di trovare il gol dopo 5 minuti, il Lentigione ha cercato di reagire, ma solo una volta si è reso pericoloso al tiro e non è riuscito a recuperare nonostante la buona volontà e l’impegno. Parte bene la Pistoiese e al 4’ Barzotti devia fuori un cross di Mehic. Un minuto dopo gli ospiti passano in vantaggio: Nicolas Cortesi nel tentativo di rilanciare in avanti regala la palla a Macrì che scatta veloce sulla sinistra poi indirizza un traversone perfetto al centro dove Di Biase anticipa Sabotic e insacca. Si contano sulle dita di una mano le opportunità. Al 29’ il solito Macrì fa il vuoto sulla destra poi mette in mezzo, Barzotti non sfrutta l’assist. Al 39’ Sala si fa spazio e poi carica il destro, ma il tiro rimpalla sulla schiena di Formato e finisce alto. La ripresa si apre con un’incursione di Pertica che dialoga con Barzotti poi fa partire un tiro troppo angolato che si perde alla destra di Marconi. Poi più nulla da segnalare. Mister Beretti prova tutte le carte inserendo forze fresche ma il risultato non cambia. Adesso il Lentigione affronta due trasferte consecutive in terra toscana: domenica andrà a Prato e la settimana dopo farà visita al Real Forte Querceta. Le due squadra si sono incontrate oggi e ha vinto il Prato.
(nella foto di Barbara Bastoni l’attaccante Federico Sala tra due avversari)