PROGRESSO – LENTIGIONE 3 – 0
RETI: p.t. 25′ Cavallini; s.t. 35′ Luca Esposito, 48′ Gulinatti.
PROGRESSO: Celeste, Mele, Ferraresi, Bagatti, Fiore, Gulinatti, Cavallini (25’s.t. Sansò), Luca Esposito, D’Amuri (36’s.t. Salvatori), Marchetti, Grazia (4’s.t. Matta). (Tartaruga, Manuel Rossi, Cocchi, Emanuel Esposito, Francesco Rossi, Badiali). All.: Chezzi.
LENTIGIONE: Galeazzi, Iodice (25’s.t. Bonetti), Casini (44’s.t. Lazzaretti), Zagnoni, Tarantino (13’s.t. Agyemang), Remedi (8’s.t. Adusa), Bouhali (25’s.t. Martino), Salvatore Esposito, Staiti, Formato, Sanat. (Zovi, Cuoghi, Caprioni, Canrossi). All.: Serpini.
ARBITRO: Silvera di Valdarno (Iuliano di Siena e Mantella di Livorno).
NOTE: ammoniti: Fiore, Bouhali e Agyemang. Angoli: 3 a 2. Recuperi: 1′ p.t. e 4′ s.t.
Nella nona giornata di ritorno del girone D di Serie D, battuta d’arresto imprevista per il Lentigione che ferma la sua striscia positiva di tre vittorie consecutive arrendendosi al Progresso del mister modenese, Marcello Chezzi, che a sua volta conquista tre punti di platino nella corsa salvezza. Il Lentigione, invece, si allontana forse definitivamente dalla capolista Rimini, mentre il Ravenna, secondo in classifica, avendo una partita ancora da recuperare rimane raggiungibile. Ai cinque indisponibili si aggiungono all’ultimo momento anche il portiere Sorzi, colpito da in virus intestinale, e Tarantino in campo non nelle migliori condizioni per lo stesso motivo. Si mette subito in luce il giovane portiere del Lentigione, il classe 2002 Andrea Galeazzi (foto di Barbara Bastoni), che alla sua prima da titolare al 7’ è protagonista di una bella parata. Al 12’ azione di Casini che trova Formato che colpisce la traversa e la ribattuta di Sanat viene respinta da un difensore. Passano tre minuti ed è ancora Casini che entra in area dalla sinistra e passa a Formato, che in caduta calcia vedendo la conclusione intercetta da un difensore del Progresso. La partita, però, la sbloccano i padroni di casa che al 25’ con Cavallini, complice una deviazione di Bouhali, trovano la rete del vantaggio. Al 32’ Sanat crossa al centro e Tarantino calcia alto sfiorando il pareggio. Secondo tempo con il Lentigione propositivo dal punto di vista del gioco: azione importante al minuto 23’ quando Formato si libera per il tiro, ma strozza troppo la conclusione e Celeste può bloccare la sfera. Al 35′ è il Progresso a trovare il raddoppio con Luca Esposito dopo una doppia respinta di Galeazzi. Al 40’ lampo del Lentigione: da calcio piazzato la conclusione di Staiti colpisce in pieno la traversa. A gara conclusa, al minuto 48, arriva il tris del Progresso con Gulinatti. Lentigione che rallenta il suo cammino e proverà a ripartire subito nella prossima gara con il Ghivizzano, ancora lontano dalle mura amiche.