LENTIGIONE – CORTICELLA 2 – 3
RETI: pt 1’ Formato (L), 21’ e 36’ Farinelli (C); st 7’ Cudini (C), 49’ Montipò (L).
LENTIGIONE (4-3-3): Rizzuto; Cortesi, Sabotic, Nava, Bonetti (37’ st Martini); Grifa (15’ st Manzotti), Nappo, Roma (15’ st Pari); Nanni (15’ st Montipò), Formato, Sala (30’ st Bocchialini). (Zovi, Capiluppi, Turri, Macchioni). Allenatore: Beretti.
CORTICELLA (4-3-3): Martelli; Cavacchioli, Chmangui, Cudini, Cavallini; Rocchi (10’ st Bertani), Amayah, Menarini (34’ st Suliani), Mordini (17’ st Gozzo), Trombetta, Farinelli (46’ st Carrettucci). (Bruzzi, Quadraccia, Di Vona, Ferrante, Allegrucci). Allenatore: Miramari.
ARBITRO: Giovanni Antonini di Rimini (Nikolic di Merano e Rusu di Trento).
NOTE: spettatori 300 circa. Espulso al 35’ st Cudini del Corticella per fallo su Bonetti del Lentigione in chiara occasione da rete. Ammoniti: Sabotic, Nanni, Capiluppi dalla panchina (L), Chmangui (C). Angoli: 4 a 3. Recupero 1’ pt e 5’ st.
di Giorgio Pregheffi
SORBOLO MEZZANI (Parma) – Nella quarta giornata del girone D di Serie D, il Lentigione cede in casa al Corticella e incassa la seconda sconfitta consecutiva. È stata una bella partita che il Lentigione ha sbloccato subito con un gol d’astuzia del solito Formato dopo 35 secondi, il Corticella ha accusato il colpo ma ha saputo riprendersi e ha pareggiato dopo 20’. Un quarto d’ora dopo il sorpasso dei bolognesi era cosa fatta ed entrambe le segnature portano la firma dell’ex Farinelli, poco utilizzato nella scorsa stagione. Nella ripresa sono stati di nuovo gli ospiti a prendere in mano il gioco e sono andati a segno con Cudini. Mister Beretti ha operato una serie di cambi, il Corticella è rimasto in dieci per l’espulsione di Cudini al 35’ ma solo in pieno recupero è arrivato il gol del subentrato Montipò, che è servito solo a rendere meno pesante la sconfitta. Pasticcio difensivo dopo 35 secondi del portiere ospite Martelli che scodella la palla a Formato che in agguato dietro il difensore centrale fa pochi passi poi piazza nell’angolino. Il Corticella non si scompone e macina il suo gioco, Al 10’ tiro del baby Mordini, oggi in ombra, parato da Rizzuto. Al 15’ il numero uno del Lentigione sventa una conclusione di Farinelli. Al 21’ il pareggio è cosa fatta: incursione sulla destra di Rocchi, tiro cross, arriva di gran carriera Farinelli che insacca. Al 26’ Formato approfitta di un’incertezza difensiva degli ospiti, va verso il portiere, mira verso l’angolo ma il pallone va fuori. Al 36’ il sorpasso: Trombetta supera sia Sabotic che Nava, tira con forza, para ma non trattiene Rizzuto con Farinelli che è il più lesto di tutti e mette in rete. Al 45’ bella manovra del Lentigione che si conclude con un tiro lento di Roma. La ripresa inizia al rallentatore e dopo 7’ il Corticella trova il terzo gol: corner di Menarini, sontuosa la sua prova, svetta a centro area Cudini che anticipa tutti e insacca. Dopo qualche minuto entrano forze fresche nel Lentigione e soprattutto Manzotti si produce in un bello spunto con tiro deviato in angolo da Martelli. Al 35’ espulsione di Cudini che mette giù al limite Bonetti lanciato verso la porta. Ma la generosità del Lentigione partorisce solo un gol proprio nell’ultimo minuto di recupero: scatto sulla destra di Manzotti, cross in mezzo, Martin Montipò (foto da Notiziario del Calcio) anticipa tutti e scaraventa in rete. Domenica prossima per il Lentigione c’è il derby al Cabassi con il Carpi.