CITTADELLA VIS MODENA – SAN MARINO 3 – 4
RETI: 18’pt Formato (C), 26’pt D’Agostino (S), 34’pt Arcopinto (S), 21’st Formato (C), 26’st Arcopinto (S), 32’st Guidone (C), 45’st Mereghetti (S).
CITTADELLA VIS MODENA: Albieri, Sardella (1’st Martey), Formato, Marchetti (19’st Mandelli), Sabotic, Aldrovandi, Guidone, Osuji (42’st Pezzani), Mora, Carretti (27’st Teresi), Bertani (11’st Truffelli). (Leonardi, Serra, Rovatti, Mondaini). Allenatore: Salmi.
SAN MARINO: Rinaldini, Mereghetti, Lomolino, Urbinati (4’st Pasa) Biguzzi, Haruna, Toure (15’st Zammarchi), Arcopinto, Giometti (32’st Miglietta), D’Agostino, Di Lauro. (Pericoli, Patarnello, Di Martino, Lazzari, Sensoli, Mambelli). Allenatore: Cascione.
ARBITRO: Iheukwumere di L’Aquila (Mongelli di Chieti e Cocco di Lanciano).
SAN DAMASO (Modena) – Alla Cittadella Vis Modena non bastano i soliti Alberto Formato (foto Vignoli) e Marco Guidone per evitare la seconda sconfitta stagionale nel girone D di Serie D e ancora tra le mura amiche. Nella sagra del gol la spunta nel finale il San Marino. Si parte e i padroni di casa premono subito, ma al quarto d’ora è Albieri a compiere un miracolo deviando con l’aiuto della traversa un colpo di testa ravvicinato di Giometti. A fare centro ci pensa la Cittadella con Alberto Formato che sfrutta un passaggio indietro corto a mezza altezza e anticipa tutti insaccando di testa. Al 26′ il San Marino pareggia i conti con D’Agostino che in area piccola corregge al volo un cross dalla destra di Mereghetti e sorprende Albieri. Passano sette minuti e gli ospiti ribaltano il risultato con Arcopinto direttamente su calcio d’angolo. La Cittadella risponde con un conclusione di Guidone fuori di poco. Ripartenza del San Marino con Giometti che supera in velocità Aldrovandi e spara di sinistro, ma Albieri è attento e para a terra. Nella ripresa la Cittadella parte subito forte alla ricerca del pareggio che trova ancora con Formato che firma così la sua doppietta personale. Ma cinque minuti più tardi il San Marino mette ancora la testa avanti con la doppietta personale di Arcopinto al termine di una ripartenza velocissima degli ospiti. Ma le emozioni non sono ancora finite perchè su una sponda di Formato stavolta è Guidone ad insaccare al volo di sinistro. E allo scoccare del novantesimo il Sa Marino strappa i tre punti con Mereghetti che approfitta di una difesa troppo disattenta. “Loro se la sono giocata come sapevamo – ha detto al termine della gara il direttore sportivo Bob Fantazzi – e abbiamo qualche disattenzione di troppo in difesa perchè per noi è strano subire quattro gol. L’avevamo recuperata poi nel finale forse con la voglia di vincerla ci siamo fatti sorprendere. Alla squadra non si può rimproverare niente perchè ha dato tutto”.
(fonte ufficio stampa Cittadella Vis Modena)