BAGNOLESE – PISTOIESE 0 – 1

RETE: pt 24’ Di Biase (P)

BAGNOLESE (4-3-3): Auregli; Ghizzardi, Bertozzini (38’ st Sakaj), Cocconi, Capiluppi (34’ st Saccani); Bruno (38’ st Sakoa), Riccelli (29’ st Uni), Quitadamo; Pio Ferrara, Salvatore Ferrara, Tzvetkov. (Giaroli, Romanciuc, Mora, Marani, Calabretti). All.: Gallicchio.

PISTOIESE (4-3-1-2): Urbetis; Vassallo, Davì, Viscomi, Arcuri; Sighinolfi (40’ st Mehic), Caponi, Andreoli; Barzotti; Ennesry (29’ st Biagioni), Di Biase (35’ st Valentini). (Basani, Festa, Martic, Evangelista, Avdillari, Martin Gomez). All.: Consonni

ARBITRO: Fabrizio Carsenzuola di Legnano (Donati di Macerata e Galieni di Ascoli Piceno).

NOTE: spettatori 250 circa. Espulso: al 33’ del secondo tempo il portiere della Pistoiese, Urbetis, per proteste. Ammoniti: Riccelli, Salvatore Ferrara (B), Caponi, Davì, Viscomi e Di Biase (P). Angoli: 7 a 2, Recupero 1’ pt e 6’ st. Prima dell’inizio è stato osservato un minuto di silenzio per onorare la memoria delle vittime del terremoto in Turchia e Siria.

di Giorgio Pregheffi

BAGNOLO IN PIANO (Reggio Emilia) – Nell’ottava giornata di ritorno del girone D di Serie D, la Bagnolese fa meglio della Pistoiese, esercita una costante supremazia territoriale ma deve arrendersi ad una prodezza del golden boy Di Biase, già acquistato dalla Juventus. Nel primo tempo è dei toscani la prima occasione: Caponi, uno dei migliori in campo, effettua un tiro dal limite che Auregli è bravo a deviare in angolo. Al 16’ conclusione di Salvatore Ferrara (foto), che sfiora un difensore e finisce in angolo. Un minuto dopo, angolo di Salvatore Ferrara, va sul pallone Pio Ferrara, tira ed è ancora angolo per una deviazione. Al 24′ vanno in vantaggio gli ospiti: riceve a centro area Di Biase, si sposta la palla a destra e poi fa partire un destro che colpisce il palo esterno alla destra di Auregli e poi si insacca. È un brutto colpo per la Bagnolese che solo dopo 8’ reagisce con un sinistro di Cocconi a lato. Al 34’ da sinistra Quitadamo mette in mezzo una palla d’oro per Tzvetkov che non riesce a impattare. Si passa alla ripresa e al 22’ c’è una vistosa trattenuta ai danni di Tzvetkov, ma l’arbitro fa proseguire. Al 28’ girata centrale di Pio Ferrara, Urbetis para. Al 31’ Salvatore Ferrara si fa spazio sulla destra poi mette in mezzo per Pio Ferrara, la cui conclusione viene deviata in angolo. Al 33’ viene espulso il portiere della Pistoiese Urbetis per proteste, ma anche in superiorità numerica la Bagnolese non riesce a pareggiare. La buona notizia arriva da Scandicci, dove la formazione di casa pareggia e quindi la Bagnolese resta al terz’ultimo posto e domenica prossima giocherà il derby col Lentigione, che oggi ha vinto a Corticella.