Stasera alle ore 20.30 il Carpi ospita al Cabassi la Ternana nella sedicesima giornata di andata del girone B di Serie C. “La Ternana, per la qualità della sue individualità – ha detto mister Cristian Serpini nella consueta conferenza stampa – è la squadra più completa e forte del girone B. Può passare senza problemi dal 4-2-3-1 al 3-5-2 e si contenderà il primo posto fino alla fine contro il Pescara che ha un gioco più di cuore e generosità. Sarà una bellissima partita da vivere, dovremo dare il 120%, essere tosti e precisi, altrimenti tutto diventa proibitivo. Al Cabassi il Carpi ha sempre fatto bene e ci teniamo a continuare così. La prossima settimana avremo uno scontro diretto per la salvezza contro il Legnago, ma noi dobbiamo pensare alla Ternana e non sprecare le occasione per fare punti. Farò qualche cambio rispetto a Gubbio, ma non sono bocciature, bensì devono essere stimoli per fare meglio e avere più energie per il futuro. Cortesi e Panelli sono recuperati e si sentono pronti. Saporetti ha fatto buone prestazioni e quando non segna sa aiutare i compagni con il palleggio. Ultimamente gli sta mancando lo spunto in attacco, ma se non aiutiamo la prima punta le colpe non sono solo sue. A Gubbio il nostro primo tempo è stato brutto e scarso tatticamente. Nel secondo tempo abbiamo avuto il 63% di possesso palla senza calciare in porta. Il rinnovo di Forapani fino al 2027 è un bel gesto di fiducia della Società. È un ragazzo che ci manca e se lo merita perché, fino all’infortunio, stava facendo un campionato di alto livello. Se continuava così credo che poteva persino ricevere delle richieste importanti. Zoboletti è andato via perché non ho potuto dargli i minuti che si aspettava”.

I CONVOCATI

Portieri: Cristian Lorenzi, Michele Pezzolato, Matteo Sorzi.

Difensori: Alessandro Calanca, Tommaso Cecotti, Simone Mazzali, Matteo Mazzoni, Tommaso Panelli, Matteo Rossini, Rodrick Tcheuna, Nicolò Verza, Davide Zagnoni.

Centrocampisti: Precious Amayah, Nicolò Contiliano, Matteo Cortesi, Matteo Figoli, Andrea Mandelli, Niccolò Nardi, Filippo Puletto.

Attaccanti: Erik Gerbi, Abdoulaye Sall, Simone Saporetti, Marcello Sereni, Leonardo Stanzani.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Marco Forapani, Matteo Rossini.

Indisponibili: Marco Forapani.

(si ringrazia Santiago Favilla di radio5punto9.it)