Stasera alle ore 20.45 allo stadio Cabassi, parte il campionato del Carpi in Serie C contro il Rimini che nella passata stagione in Serie C, categoria che frequenta dal 2022 quando vinse il girone D di Serie D, si è piazzato al 10° posto nel girone B. Mister Cristian Serpini ha presentato così il debutto: “Per noi è stata una settimana positiva, in cui ho visto la crescita dei singoli che mi aspettavo. Siamo emozionati perché per me e molti ragazzi sarà la prima esperienza da professionisti. Sarà bello ripartire dal Cabassi insieme al nostro pubblico che ci ha dimostrato un affetto e un attaccamento incondizionati. Salire i gradini del tunnel degli spogliatoi e sentire il canto dei nostri tifosi sarà pazzesco. Il Rimini nei turni di Coppa Italia non ha subìto gol e quasi nemmeno un tiro in porta, quindi parliamo di un rivale super solido, aggressivo, fisico e con un attacco forte. Ho visto alcune partite di questa prima giornata e sono state tutte vere e intense. I nostri primi tempi nei test estivi sono stati faticosi, quindi dobbiamo cercare di partire bene ed essere impattanti da subito. Io non firmo mai per il pareggio e non voglio giocare al risparmio. Affronteremo il Rimini a viso aperto. Spero di vedere miglioramenti in generale nel nostro attacco. In porta inizieremo da Sorzi. Forapani può migliorare come terzino sinistro, poi vedremo se da qui a fine mercato cambierà qualcosa“. Qui sotto la lista dei convocati.

Portieri: 12 Cristian Lorenzi, 22 Michele Pezzolato, 1 Matteo Sorzi.

Difensori: 5 Alessandro Calanca, 3 Tommaso Cecotti, 13 Tommaso Panelli, 19 Matteo Rossini, 16 Rodrick Tcheuna, 2 Nicolò Verza, 6 Davide Zagnoni, 15 Alessandro Zoboletti.

Centrocampisti: 11 Precious Amayah, 30 Nicolò Contiliano, 72 Matteo Cortesi, 90 Matteo Figoli, 21 Marco Forapani, 4 Andrea Mandelli, 8 Niccolò Nardi.

Attaccanti: 27 Erik Gerbi, 23 Abdoulaye Sall, 10 Simone Saporetti, 17 Marcello Sereni, 7 Leonardo Stanzani.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

Indisponibili: 20 Filippo Puletto.

(si ringrazia Santiago Favilla di radio5punto9.it)