CARPI – UNION CLODIENSE 1 – 1
RETI: p.t. 5′ Biondi (U), 9′ autorete di Munaretto (C).
CARPI (4-3-1-2): Pezzolato (17′ s.t. Sorzi); Tcheuna (33′ s.t. Cecotti), Zagnoni (8′ s.t. Rossini), Panelli (23′ s.t. Calanca), Forapani (23′ s.t. Zoboletti); Contilliano (23′ s.t. Nardi), Mandelli (33′ s.t. Sall), Figoli (17′ s.t. Amayah); Cortesi (8′ s.t. Puletto e dal 38′ s.t. Verza); Saporetti (23′ s.t. Sereni), Stanzani (8′ s.t. Gerbi). (Lorenzi). Allenatore: Cristian Serpini.
UNION CLODIENSE (4-3-3): Gasparini (23′ s.t. Brzan); Barsi (23′ s.t. Lattanzio), Munaretto, Nessi (23′ s.t. Salvi), Sinn (23′ s.t. Pozzi); Maniero (23′ s.t. Serena), Gasperi (23′ s.t. Nelli), Manu (23′ s.t. Manfredonia); Vitale (23′ s.t. Morello), Verde (1′ s.t. Sinani), Biondi (33′ s.t. Scapin). Allenatore: Antonio Andreucci.
ARBITRO: Sponza di Modena (Dalsasso di Bologna e Benevelli di Modena).
NOTE: spettatori 300 circa. Ammoniti: Panelli e Manu. Angoli: 2 a 4. Recuperi: 0′ p.t. e 0′ s.t.
SAN FELICE SUL PANARO (Modena) – Sullo splendido sintetico di San Felice, nell’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato, lunedì prossimo al Cabassi arriva il Rimini, il Carpi non va oltre il pari contro una squadra di pari categoria pure lei neopromossa, i veneti dell’Union Clodiense inseriti nel girone A di Serie C. Dal campo non arrivano le risposte che si aspettava mister Cristian Serpini, con una manovra molto macchinosa, tante palle perse e soprattutto un attacco che fatica molto a rendersi pericoloso. Il modulo adottato è quello con il trequartista nel quale si sono alternati Cortesi, Puletto e infine Sereni. In campo per 53 minuti lo stesso undici di partenza, poi solo tre cambi e infine a metà della ripresa squadra che cambia volto con quattro cambi. Il minutaggio più alto è stato dato a Tcheuna e Mandelli. Tutti potenziali segnali in vista del debutto. I veneti sorprendono subito una difesa distratta con Biondi che di testa insacca su un traversone dalla sinistra di Vitale. Casuale e fortunato il pareggio al 9′ quando sul cross basso di Panelli (nella foto di Alessandro Torelli) nel tentativo di liberare Munaretto insacca la palla nella propria porta. Eccetto un tiro sballato di Tcheuna e una bella e unica giocata di Saporetti con destro al volo che non inquadra la porta, il primo tempo è tutto qua. Nella ripresa dopo tre occasioni ospiti con Biondi, Manu e Morello, il Carpi da segni di risveglio solo nel finale. Prima con un tiro di Nardi dal limite parato a terra da Brzan e poi con un assolo di Sereni che però una volta arrivato davanti al portiere calcia malamente sul fondo.