CARPI – SPAL 1 – 0
RETE: p.t. 21′ Contliano.
CARPI (4-3-1-2): Sorzi; Rossini, Zagnoni, Panelli, Cecotti; Figoli (24′ s.t. Amayah), Contiliano (22′ s.t. Campagna), Casarini; Puletto (40′ s.t. Saporetti); Gerbi (22′ s.t. Sall), Cortesi (40′ s.t. Calanca). (Theiner, Lorenzi, Verza, Rigo, Visani, Mandelli, Stanzani). Allenatore: Cristian Serpini.
SPAL (4-3-3): Galeotti; Calapai, Arena, Nador, Mignanelli; Zammarini, Awua (21′ s.t. El Kaddouri), Haoudi; D’Orazio (21′ s.t. Spini), Antenucci, Rao (40′ s.t. Karlsson). (Melgrati, Meneghetti, Bachini, Ntenda, Fiordaliso, Bruscagnin, Kane, Banaga, Radrezza, Contè, Cecchinato). Allenatore: Andrea Dossena.
ARBITRO: Cerbasi di Arezzo (Fedele di Lecce e Montanelli di Lecco – quarto ufficiale Martini di Valdarno).
NOTE: pomeriggio coperto e terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 1500 circa di cui 500 ospiti. Ammoniti: Arena, Nador, Rossini e Sorzi. Espulsi: al 37′ s.t. Mignanelli per doppia ammonizione Haoudi a fine partita per protesta entrambi della Spal. Angoli: 4 a 1. Recuperi: 0′ p.t. e 5′ s.t.
CARPI – Dopo quattro giornate il Carpi ritrova i tre punti. Pesantissimi perchè ottenuti nello scontro salvezza con la Spal. Primo tempo bello quello del Carpi che poi nella ripresa ha controllato senza rischiare quasi niente i tentativi dei ferraresi che in questo momento sono davvero poca roba. La Spal prova a partire subito forte, ma poi si mette in moto il Carpi e per i ferraresi sono dolori. Al 5′ il direttore di gara grazia con il giallo Arena per una sbracciata più che sospetta su Casarini. Al 12′ lo stesso Casarini serve Gerbi che si presenta solo davanti a Galeotti che lo chiude in uscita con la palla che prende un rimbalzo strano costringendo Arena a salvare sulla linea di porta. Al 19′ sinistro debole dal limite di Cortesi bloccato in tuffo da Galeotti. Il vantaggio del Carpi è nell’aria e arriva puntuale al 21′ con un sinistro dal limite di Nicolò Contiliano (nella foto di Daniele Lugli mentre esulta) che si infila nell’angolino basso soprendendo un incerto Galeotti. Carpi che ritrova la via della rete dopo ben 424 minuti, l’equivalente di quattro partite e un pò. Carpi che cala i ritmi e così si fa notare anche la Spal al 38′ con un tiro a giro di Haoudi disattivato con un volo plastico da Sorzi. Nella ripresa la Spal spinge da subito alla ricerca del pareggio e al 9′ il Carpi riesce a salvarsi in una mischia molto rischiosa. Il Carpi tampona lo sfogo dei ferraresi e ha il merito di rimanere in partita. Al 16′ è Casarini su punizione ad impegnare severamente Galeotti. Carpi che controlla la partita senza patemi e nel finale gli ospiti rimangono anche in dieci per il doppio giallo a Mignanelli. Al 47′ per i ferraresi ci prova Spini ma Sorzi è attento e respinge senza problemi. Al 50′ Carpi vicino al raddoppio con una clamorosa traversa di Sall. Pochi secondi prima del triplice fischio finale.