CARPI – GUBBIO 0 – 2
RETI: s.t. 25′ autorete di Panelli (G), 47′ Tommasini (G).
CARPI (4-3-1-2): Sorzi; Cecotti, Zagnoni, Panelli, Rigo (1′ s.t. Verza); Mandelli, Casarini, Figoli (40′ s.t. Campagna); Puletto; Sall (41′ p.t. Gerbi), Saporetti (18′ s.t. Cortesi). (Lorenzi, Theiner, Calanca, Rossini, Tcheuna, Visani, Amayah, Stanzani, Fossati). Allenatore: Cristian Serpini.
GUBBIO (4-3-3): Venturi; Zallu, Rocchi, Tozzuolo, Corsinelli; Rosaia, Proietti (22′ s.t. Faggi), Iaccarino (22′ s.t. D’Avino); Spina (43′ s.t. Maisto), Tommasini, D’Ursi (32′ s.t. Di Massimo). (Bolletta, David, Franchini, Rovaglia). Allenatore: Gaetano Fontana.
ARBITRO: Peletti di Crema (Caldarola di Asti e Doriana Isidora Lo Calio di Seregno – quarto ufficiale Di Palma di Cassino).
NOTE: pomeriggio piovoso con terreno di gioco scivoloso. Spettatori 800 circa. Ammoniti: Gerbi e Cecotti. Angoli: 10 a 4. Recuperi: 1′ p.t. e 4′ s.t.
CARPI – Doveva essere la partita della possibile svolta e invece si è trasformata nella seconda sconfitta consecutiva. Il sogno playoff si allontana per un Carpi non trascendentale, ma condannato da un’autorete che definire sfortunata è un eufemismo. Il tanto cuore buttato in campo nel finale stavolta non è bastato. Il Carpi non gioca un bel primo tempo lasciando anche troppo spazio alle ripartenze ospiti e correndo qualche rischio di troppo. Come al 12′ quando Corsinelli appoggia per Tommasini che calcia alto da ottima posizione. Al 16′ la replica è di Sall con tiro a giro dalla sinistra che complice una deviazione sfiora l’incrocio dei pali opposto. Una fiammata perchè il Gubbio continua a farsi vedere dalle parti Sorzi. Al 18′ un tiro-cross di D’Ursi e deviato da Zagnoni costringe il portiere del Carpi a mettere la palla in angolo con un volo plastico. Sorzi ancora protagonista al 27′ prima su una girata di D’Ursi messa in angolo in tuffo e dal corner successivo compie un miracolo chiudendo in uscita sul tiro ravvicinato di Tommasini. Nel finale di tempo il Carpi aumenta il ritmo e crea tre occasioni nitide per il vantaggio. Al 36′ Casarini mette Mandelli solo davanti e Venturi con palla incredibilmente sul fondo, poi due minuti dopo Saporetti serve Casarini (nella foto di Daniele Lugli il suo rammarico) con tiro a botta sicura rimpallato in angolo dal recupero di Proietti. Al 41′ mister Serpini perde Sall per infortunio (risentimento muscolare) e getta nella mischia Gerbi. Infine al 45′ è Saporetti ad avere sui piedi la palla buona, ma da centroarea impatta male il palone che termina sul fondo. Con conti pareggiati in termini di occasioni da rete. Nella ripresa Carpi subito vicino al vantaggio: punizione dalla destra di Puletto e di testa libero sul primo palo Casarini non inquadra la porta. Al minuto 8 palla buona per Gerbi che si gira e tira di prima intenzione con altro salvataggio con il corpo di Proietti e un minuto dopo diagonale di Zagnoni di poco sul fondo. Al 17′ ci prova Figoli dal limite con palla lata. Il Carpi la vuole vincere e mister Serpini inserisce Cortesi anche se non al meglio della condizione. Però deve tenere le antenne alzate sempre sulle ripartenze del Gubbio con Tommasini che impegna Sorzi alla parata non facile in tuffo. Al 25′ il Carpi va sotto in maniera rocambolesca: punizione di Spina dalla sinistra e sul secondo palo colpo di testa di Rocchi con Sorzi che esce mandando a sbattere la palla sul petto di Panelli finendo nel sacco. Il Carpi reagisce subito e Mandelli calcia ancora alto da buona posizione. Al 37′ l’arbitro chiude gli occhi su un fallo di mani apparso evidente di Rosaia su un traversone basso di Mandelli. Al secondo di recupero Faggi serve Tommasini che partito dalla propria centrocampo con tutto il Carpi sbilanciato in avanti si presenta solo davanti a Sorzi e insacca con facilità. Game over.