CARPI – LEGNAGO SALUS 0 – 0
CARPI (4-3-1-2): Sorzi; Rossini, Zagnoni, Calanca (40′ s.t. Verza), Rigo; Mandelli, Amayah (9′ s.t. Figoli), Casarini (40′ s.t. Campagna); Cortesi; Gerbi (9′ s.t. Sall), Stanzani (22′ s.t. Saporetti). (Lorenzi, Theiner, Panelli, Cecotti, Visani, Contiliano, Puletto, Petito). Allenatore: Cristian Serpini.
LEGNAGO SALUS (4-3-1-2): Perucchini; Tanco, Ampoliini, Noce, Muteba; Zanetti, Bombagi, Leoncini (35′ s.t. Morello); Dore (30′ s.t. Casarotti); Basso Ricci (30′ s.t. Spalluto), Franzolini. (Rigon, Bajari, Tonica, Koblar, Ruggeri, Gazzola, Svidercoschi). Allenatore: Massimo Bagatti.
ARBITRO: Maccorin di Pordenone (Colavito di Bari e Di Carlo di Pescara – quarto ufficiale Panici di Aprilia).
NOTE: serata piovosa con terreno di gioco scivoloso. Durante l’intervallo presentazione con foto per le squadre del settore giovanile del Carpi, maschili e femminili. Spettatori 600 circa. Ammoniti: Gerbi, Noce e Spalluto. Angoli: 6 a 5. Recuperi: 1′ p.t. e 5′ s.t.
CARPI – Il Carpi non va oltre il pareggio con il Legnago Salus e i playoff nel girone B di Serie C che si allontanano forse definitivamente. Un vero peccato dopo l’exploit a Terni che aveva spalancato uno scenario da sogno. Ma dopo un primo tempo in ombra non è bastata una ripresa all’assalto per trovare la rete dei tre punti. Partenza sprint per il Carpi che già al 2′ si rende pericoloso: Mandelli imbecca sulla destra Stanzani che da posizione defilata solo davanti a Perucchini colpisce il palo esterno. Al minuto 11 ancora Stanzani protagonista sul traversone di Gerbi con girata da centro area ribattuto con la schiena da Zanetti. Poi i biancorossi passano una mezzoretta complicata sul pressing alto del Legnago che però riesce solo produrre una girata ravvicinata debole e centrale di Franzolini da ottima posizione con Sorzi che ringrazia. Nel finale di tempo ancora Carpi che aumenta i giri del motore. Al 32′ giocata di classe di Cortesi che la mette in mezzo un pallone sul quale non arrivano ne Stanzani che Gerbi per il tocco vincente. Al 39′ Stanzani serve Erik Gerbi (foto di Daniele Lugli) che calcia di prima intenzione con Perucchini che in volo plastico si salva in angolo. Nella ripresa il Carpi parte con maggiore convinzione. Al 5′ Cortesi al limite da posizione favorevole invece di tirare cerca di servire Stanzani con l’azione che sfuma. Tre minuti dopo dal limite a provarci è Amayah con respinta in tuffo di Perucchini poi sulla ribattuta Rossini non inquadra la porta vuota, ma viene fischiato un fuorigioco apparso dubbio. Al 26′ Cortesi la mette in mezzo e colpo di testa di Calanca con miracolo di Perucchini che alza in angolo. Al 31′ secondo palo di serata con un sinistro rasoterra di Mandelli dal limite. Un Carpi quello del secondo tempo sempre più pressante, ma anche i cambi non producono gli effetti sperati. Al 43′ mischione in area del Legnago con nessun giocatore che riesce a trovare la stoccata vincente e poi qualche istante dopo altra paratona di Perucchini su un tiro a giro di Rossini destinato all’incrocio dei pali. Recupero incandescente con il Legnago che crea due clamorose occasioni per vincere la partita quando su un calcio d’angolo c’è una deviazione di Spalluto da due passi con miracolo di Sorzi e poi sull’angolo successivo viene annullato un rete di testa di Noci per un fallo su Sorzi. L’ultimo sussulto è di Sall che impegna alla parata in tuffo Paracchini.