CARPI – CAMPOBASSO 0 – 0

CARPI (4-3-1-2): Sorzi; Tcheuna, Zagnoni, Calanca, Verza (36′ s.t. Rossini); Contiliano, Mandelli, Figoli; Puletto (19′ s.t. Nardi); Gerbi (28′ s.t. Sall), Saporetti (28′ s.t. Stanzani). (Pezzolato, Lorenzi, Mazzoni, Zoboletti, Cecotti, Mazzali, Amayah, Cortesi, Sereni). Allenatore: Cristian Serpini.

CAMPOBASSO (3-4-1-2): Francesco Forte; Mancini, Mondonico, Calabrese; Morelli (36′ s.t. Haveri), Pellitteri, Scorza (19′ s.t. Baldassin), Pierno; D’Angelo (36′ s.t. Prezioso); Di Nardo (28′ s.t. Spalluto), Di Stefano (19′ s.t. Riccardo Forte). (Guadagno, Bosisio, Benassai, Celesia, Serra, Bigonzoni, Lombari). Allenatore: Piero Braglia.

ARBITRO: Pasculli di Como (Romagnoli di Albano Laziale e Chianese di Napoli – quarto ufficiale Macrina di Reggio Calabria).

NOTE: pomeriggio di sole e terreno di gioco in discrete condizioni. Spettatori 1.600 dei quali 430 ospiti. Ammoniti: Pellitteri, Contiliano, Gerbi e Mancini. Espulso Calabrese del Campobasso al 48′ s.t. per doppia ammonizione. Angoli: 2 a 3. Recuperi: 1′ p.t. e 5′ s.t.

CARPI – Il Carpi mantiene l’imbattibilità interna conquistando il quarto pareggio casalingo. Un buon punto considerato che di fronte c’era il Campobasso una delle favorite del girone B di Serie C. In termini di occasioni primo tempo a favore del Carpi, mentre nella ripresa ci sono voluti due miracoli di Sorzi per non finire sotto. Un pareggio dunque equo per quanto visto in campo e con Carpi che ha tirato fuori le unghie ed anche il carattere mostrando i passi in avanti fatti in queste ultime giornate con una striscia positiva che si allunga a tre gare. Dopo una partenza accelerata dei molisani nel giro di cinque minuti il Carpi va vicino al vantaggio per tre volte. Al 20′ conclusione dal vertice destro di Contiliano rimpallata dalla mischia e che arriva sul secondo palo dove Simone Saporetti (foto di Daniele Lugli) da due passi calcia clamorosamente alto. Un minuto dopo altro mischione in area ospite con tentativo di Gerbi rimpallato e palla a Puletto che dal limite calcia alto. Al 26′ girata di Verza dalla destra e palla fuori di poco. Sul conto del Campobasso ci sono solo tentativi sballati con l’occasione più nitida di Scorza al minuto 42. La ripresa parte ancora con il Campobasso che tenta di spingere di più ma senza tanta convinzione e al 15′ Di Nardo si accentra dalla destra e calcia tra le braccia di un attento Sorzi. Il Carpi riprende in mano la partita, ma al 23′ rischia grosso con una ripartenza degli ospiti che porta il nuovo entrato Riccardo Forte solo davanti a Sorzi superlativo a chiuderlo in uscita. Al 26′ il portiere del Carpi si ripete su una conclusione da due passi a botta sicura di Mondonico. Mister Serpini intuisce subito le difficoltà della sua squadra e cambia i due attaccanti con l’intento di tenere il più possibile la palla lontana dall’area di rigore del Carpi. Non succede più niente di clamoroso e il Carpi si tiene stretto un punto prezioso.