RETE: p.t. 45′ Giudici.
FERALPISALO’ (3-5-2): Liverani; Luciani, Pasini (17′ s.t. Cabianca), Rizzo; Vesentini (17′ s.t. Gualandris), Zennaro (17′ s.t. Guarneri), Hergheligiu, Giudici (26′ s.t. Cavuoti), Boci (37′ s.t. Santarpia); Di Molfetta, Pellegrini. (Rinaldi, Lovato, Musatti, Voltan, Armanini, Sina). Allenatore: Diana.
CARPI (4-3-1-2): Sorzi; Tcheuna, Zagnoni, Panelli, Forapani; Amayah (1′ s.t. Figoli), Mandelli, Contiliano (35′ s.t. Nardi); Stanzani (17′ s.t. Cortesi); Saporetti (41′ s.t. Puletto), Gerbi (17′ s.t. Sall). (Pezzolato, Lorenzi, Calanca, Rossini, Zoboletti, Verza, Cecotti). Allenatore: Serpini.
ARBITRO: Nigro di Prato (Rinaldi di Pisa e Mititelu di Torino – quarto ufficiale Zanotti di Rimini).
Il Carpi esce subito di scena dalla Coppa Italia di Serie C sconfitto di misura sul campo della Feralpisalò. Per l’esordio ufficiale mister Cristian Serpini si affida al modulo con il trequartista, Stanzani, dietro le punte Gerbi e Saporetti. Un undici inedito rispetto alla prime uscite stagionali nella amichevoli congiunte. A partire meglio sono i padroni di casa che non inquadrano la porta con due conclusioni di Zennaro dal limite e un colpo di testa di Pellegrini. Al 14′ si fa vedere il Carpi con un’iniziativa di Saporetti chiusa da Liverani. Al 28′ ancora padroni di casa con Vesentini che calcia a lato da buona posizione poi Sorzi respinge una diagonale di Di Molfetta che al 39′ svirgola il pallone da due passi. Al 44′ Sorzi mette in angolo una conclusione di Rizzo. Il gol deila Feralpisalò è nell’aria e arriva un minuto quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo Giudici sbuca sul secondo palo e di sinistro insacca sotto la traversa. Nella ripresa il copione non cambia con i padroni di casa che spingono e Carpi che punta sulle ripartenze. Al 32′ Pellegrini va vicino al raddoppio ma il suo tiro si stampa sul palo. Un Carpi in crescita rispetto a quello del primo tempo, ma che non è sufficiente per raggiungere almeno il pareggio. Al 47′ Sorzi ancora decisivo su Gualandris. Appena prima, Cortesi aveva pescato con un bel taglio di Forapani, fermato da una scarpata al volto, ma per l’arbitro non è rigore.
(fonte Giornale di Brescia. Nella foto il centrocampista del Carpi, Andrea Mandelli, attorniato da tre avversari)