VIANESE – SANMICHELESE 1 – 1
RETI: p.t. 49′ Vezzani (V): s.t. 25′ Dago (S).
VIANESE (4-3-3): Della Corte; Peterlini (34′ s.t. Charaa), Valmori, Macca, Fantini; Galassi (47′ p.t. Calabretti), Davoli, Leoncelli; Vezzani (23′ s.t. Gareri), Veratti (33′ s.t. Gabriele Ferretti), Predelli (27′ s.t. Montanari). (Codeluppi, Coli, Gatta, Rubino). All.: Massimo Vacondio.
SANMICHELESE (4-2-3-1): Toni; Grillenzoni (33′ s.t. Luca Ferrari), Marco Ferrari, Luca Vacondio, Merli; Lartey (19′ s.t. Rispoli), Spezzani; Manzini, Turrini (22′ s.t. Fringpong), Dago; Greco (33′ s.t. Peddis). (Bertagnoli, Macchioni, Pellati, Tolli, Zanasi). All.: Azzurro.
ARBITRO: Marino di Parma (Pizzica e Vlachaki di Bologna).
NOTE: pomeriggio caldo e terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 150 circa. Al 40′ del primo tempo la partita è stata interrotta per sette minuti a seguito di un infortunio alla testa occorso a Lorenzo Galassi della Vianese dopo uno scontro aereo con Dago della Sanmichelese. Il giocatore ha preso i sensi per alcuni minuti poi si è ripreso ed è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Scandiano per accertamenti, ma era cosciente. Ammoniti: Leoncelli, Dago, Vezzani, Marco Ferrari e Merli. Angoli: 4 a 6. Recuperi: 8′ p.t. e 5′ s.t.
VIANO (Reggio Emilia) – Giusto pareggio al debutto nel girone B di Promozione, tra Vianese e Sanmichelese due squadre inserite nel lotto delle favorite. Partita condizionata dal gran caldo anche se i giocatori in campo non si sono risparmiati. Tutto pari sia nei gol segnati che nelle occasioni importanti avute. Si entra nel vivo al 17′ quando Vezzani serve Galassi che in area si libera al tiro, ma calcia centrale da posizione invitante. I modenesi rispondono con Greco che serve Lartey anticipato però da Valmori sul più bello. Sul capovolgimento di fronte Vezzani spreca il vantaggio per la Vianese, perchè solo davanti a Toni si fa ipnotizzare dal portiere che respinge con i piedi. Al 27′ risposta ospite con Grillenzoni che serve Dago con girata debole e respinta. Al 40′ attimi di paura per lo scontro di testa tra Galassi e Dago, con il giocatore della Vianese che rimane a terra svenuto per alcuni minuti, poi per fortuna si riprende. E nel lunghissimo recupero dovuto all’interruzione la Vianese passa in vantaggio: Predelli mette in area un traversone basso, velo di Veratti e a rimorchio arriva Andrea Vezzani (foto dal sito della Vianese Calcio) che stavolta non fallisce il bersaglio grosso. La ripresa si apre con un rete annullata alla Vianese: punizione di Predelli respinta in tuffo da Tosi e sulla ribattuta ribadita in rete da Veratti, ma per l’arbitro l’attaccante del locali si è aiutato con un braccio e fischia una punizione contro i padroni di casa. Pian pianino la Sanmichelese prende in mano le operazioni e dopo aver sfiorato il vantaggio con Luca Vacondio sul quale Della Corte compie un autentico miracolo lo trova al minuto 25. Fringpong la mette in mezzo dalla destra, con primo tentativo di Greco respinto da Della Corte e secondo quello vincente di Drago. Poi la partita cala di intensità e non succede più nulla di eclatante.