CARIGNANO – BAGNOLESE 1 – 0

RETE: st 45’ Lestini.

CARIGNANO (4-3-3): Dessena; Barbarini (26’ pt Gennari), Chiacchia (38’ st Mantelli), Vittiglio, Rampini; Gioele Ghiretti, Pioli, Abumujor; Ferretti (25’ st Catelli), Lauriola (19’ st Ferrari), Lestini. A disposizione: Cavalli, Arroyave Monsalve, Fontana, Raffaini, Bobie. Allenatore: Soldi.

BAGNOLESE (4-3-3): Marco Ghiretti; Calabretti, Spagnoli, Oliomarini, Torri; Amoah, Montecchi, Pessagno; Bevilacqua (22’ st Saccani), Kulluri, El Hani (27’ st Xhuvelaj). A disposizione: Porricelli, Alessandro Denti, Curti, Tinarelli, Zavaroni, Vassallo, Coscelli. Allenatore: Capanni.

ARBITRO: Caiazzo di Reggio Emilia (Zelante di Piacenza e Campisi di Bologna).

NOTE: pomeriggio per larghi tratti soleggiato e terreno di gioco in sintetico. Spettatori 350 circa. Ammoniti: Vittiglio del Carignano, Montecchi, Torri e Calabretti della Bagnolese. Angoli: otto a quattro per il Carignano. Recuperi: 6’ pt e 6’ st.

LANGHIRANO (Parma) – Il Carignano del mister Ermes Soldi, ex giocatore della Bagnolese in Serie D all’inizio degli anni 2000, rovina il debutto di Andrea Capanni sulla panchina dei rossoblù. Brucia parecchio alla Bagnolese la sconfitta del “Sandro Pertini” di Langhirano, impianto scelto dal Carignano per scongiurare il rischio di un rinvio per il maltempo del periodo, perché i rossoblù sono stati infilzati proprio allo scadere, con la girata al volo di prima intenzione del classe 2004 Lestini su angolo di Gennari. Il rammarico sta infatti nelle precedenti occasioni che, prima per sfortuna e poi per poco cinismo, la Bagnolese, sempre nel secondo tempo, non è riuscita a sfruttare quando le reti erano ancora inviolate. Al 22’, sull’angolo di El Hani, la deviazione di testa di Spagnoli ha sbattuto sul palo interno, con Dessena immobile, per ritornare poi al centro dell’area, mentre al 40’, il subentrato Saccani, su allungo di testa dell’ex di turno Kulluri, è scattato in profondità ma poi non è riuscito ad insaccare alle spalle di Dessena calciandogli addosso. Scampato il pericolo di un possibile raddoppio parmense, con la traversa presa da Mantelli, proprio all’ultimo assalto la Bagnolese avrebbe almeno potuto evitare il ko ma, sul cross dal fondo di Montecchi, è stato Kulluri, da buona posizione in area, che non ha calciato così forte da evitare che il Carignano, in un qualche modo, riuscisse a sventare il pericolo. Sono trascorsi appena dieci giorni dall’arrivo del nuovo allenatore, quindi era eccessivo chiedere a Capanni degli immediati miracoli, ma un risultato almeno diverso dalla sconfitta sarebbe stato utile, oltre che per la classifica, soprattutto per ravvivare l’entusiasmo.

(Luca Cavazzoni e nella foto una fase della partita)