CASTELNUOVO – BAISO SECCHIA 1 – 1
RETI: 5 s.t. Barozzi (B) 43 s.t. Fontanesi (C).
CASTELNUOVO: Menozzi, Gilioli, Fontanesi, Pivetti, Baroni, Leguern, Buffagni (16 s.t. Copertino), Bellei (37 s.t. Progulakis), Carbone, Bellentani, Cantaroni (26 s.t. Paltrinieri). (Braglia, Manini, Stanzani, Fosu, Facchini, Reggiani). Allenatore: Marco Casagrandi.
BAISO SECCHIA: Caccialupi, Bonini, Pedroni, Gazzotti, Valmori, Banzi, Viviroli (39 s.t.Ovi), Ghinelli, Briselli, Caputo (36 p.t. Benassi), Barozzi (32 s.t. Galli). (Codeluppi, Incerti, Silvestri, Casini, Zanetti, Bonicelli). Allenatore: Marco Santi.
ARBITRO: Vitale di Bologna (Zelante di Piacenza e Papi di Parma).
Un punto a testa che serve poco ad entrambe per cercare di avvicinare la zona playoff nel girone B di Promozione. Botta e risposta nella ripresa tra Castelnuovo e Baiso Secchia sul sintetico Ferrarini di Castelfranco Emilia. Dopo 30 secondi difesa ospite disattenta e Cantaroni si ritrova solo davanti a Caccialupi, ma si fa murare la conclusione. La gara nella prima mezzora è prevalentemente condotta dalla squadra di casa ma al 28′ Bonini scende sulla fascia destra e serve Caputo al limite dell’area che arriva a rimorchio, ma calcia sul fondo. Sul susseguente contropiede è Carbone che sfugge a Valmori presentandosi solo davanti al portiere che lo rimonta togliendoli la palla. Nella seconda parte della gara già al 5′ si sblocca con Il Baiso Secchia che passa in vantaggio: Briselli serve a centro area Barozzi (foto) che stoppa e in girata fulmina Menozzi. E’ Il Castelnuovo a questo punto che chiude il Baiso Secchia nella propria metà campo ma in ripartenza al 20′ i reggiani reclamano un mancato rigore per un fallo di mano, ma il direttore di gara è di altro avviso. Al 43′ arriva il pareggio del Castelnuovo a seguito di un calcio d’angolo battuto da Paltrinieri, sul quale si avventa Fontanesi che anticipando tutti sul primo palo di testa la schiaccia in rete.