CASTELLARANO – UNITED CARPI 1 – 0
RETE: 19′ s.t. Saccani.
CASTELLARANO (4-3-2-1): Lanzotti; Longu, Borghi, Paglia, Belfasti; Ferrari, Cavazzoli, Pozzi (12′ s.t. Giuliani); Cipolli (34′ s.t. Baldelli), Saccani; Bettelli. (Brevini, Vandelli, Dakoli, Spano, Pascali, Mestri, Teneggi). Allenatore: Paolo Lodi Rizzini.
UNITED CARPI (4-4-2): Guadalupi; Gianasi, Malavasi, Sentieri, Anang; Majri (27′ s.t. Goldoni), Garlappi, Mebelli, Martino; Malagoli (32′ s.t. Mariconda), Rovatti (38′ s.t. Baraldi). (Malagutti, Esposito, Pellacani, Malvezzi, Perini, Cecchetto). Allenatore: Giuseppe Greco.
ARBITRO: Topo di Cesena (Campisi e Franzoni di Bologna).
NOTE: pomeriggio soleggiato e terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 200 circa. Ammoniti: Mebelli, Cipolli, Borghi, Belfasti, il mister dello United Carpi, Giuseppe Greco, Paglia e Anang. Espulso al 28′ s.t. Malavasi dello United Carpi per doppia ammonizione. Angoli: 3 a 4. Recuperi: 0ì p.t. 4 ‘ s.t.
CASTELLARANO (Reggio Emilia) – Nella quarta giornata di andata del girone B di Promozione un Castellarano non bellissimo e con molte defezioni si prende i tre punti e continua a tallonare la capolista Atletic Cdr Mutina che viaggia a punteggio pieno. Meritava sicuramente qualcosa di meglio lo United Carpi che dopo tre pareggi consecutivi ad occhiali ha subito la prima sconfitta in campionato. Il primo tempo viaggia senza sussulti e con un simpatico, per usare un eufemismo, di un direttore di gara disastroso. Infatti dopo un’occasionissima ospite con un’incursione centrale Martino che si presenta solo davanti a Lanzotti bravo a chiudergli li specchio della porta in uscita, a metà tempo un svista dell’arbitro viene rimediata solo in extremis. Giallo a Borghi con susseguente rosso, ma ad essere già ammonito per i locali fino a quel momento era stato Cipolli. Mani nei capelli da parte dei giocatori del Castellarano, poi il direttore di gara dopo un consulto con il suo primo assistente e con tesi confortata anche dal mister dello United Carpi, Giuseppe, Greco, un esempio di sportività, torna sulla sua decisione e il Castellarano rimane in undici come è giusto. Second a parte più vivace. All’11’ incursione dalla destra di Majri che da buona posizione calcia altissimo. United Carpi ancora vicino al gol che invece trova il Castellarano: incomprensione tra Gianasi e Malavasi con Matteo Saccani (foto) che ruba palla aggira Guadalupi e poi insacca a porta vuota. Al 28′ ospiti in dieci con un’altra decisione apparsa troppo affrettata da parte del direttore di gara per il secondo giallo a Malavasi. Lo United Carpi nonostante l’uomo in meno ci prova fino alla fine in successione con una clamorosa palla gol sprecata da due passi da Martino e con una punizione di Martino sventata in angolo in tuffo da Lanzotti. Al terzo di recupero rete annullata agli ospiti per un fuorigioco di Mariconda su traversone di Garlappi con annesse proteste, ma dalla tribuna è impossibile valutare la decisione.