SCANDIANESE – GUASTALLA 2 – 2 

RETI: p.t. 4′ e 30′ su rigore Ben Hassen (G); s.t. 5′ e 12′ Rizzuto (S).

SCANDIANESE: Thomas Ferrari, Zinani, Bursi, Caselli, Pedroni, Burani (23’s.t. Valentini), Matteo Ferrari, Cissè, Bulgarelli (23’s.t. Odoro), Bottazzi (31’s.t. Bertolani), Rizzuto. (Marchi, Valestri, Spagnolo, Koni, Iori, Cagnoli). All.: Baroni

GUASTALLA: Becchi, Carretti, Truzzi, Lombardini, Bucci, Cavicchioli, Garimberti (23’s.t. Buoli), Mezzana, Ben Hassen (10’s.t. Signoriello), Portioli (34’s.t. Traorè), Parmiggiani (43’s.t. Meloni). (Martignoni, Allai, Mehmedi, Caleffi, Cabras). All.: Cani.

ARBITRO: Astori di Piacenza (Felici e Zakaria di Piacenza).

Partita dai due volti quella del derby reggiano del girone B di Promozione e dove ad un primo tempo in cui la Scandianese è apparsa abulica e irriconoscibile subendo due reti dal Guastalla, ha fatto seguito una ripresa in cui i locali ha recuperato una situazione che sembrava ormai compromessa e addirittura hanno rischiato di vincerla. La gara si mette subito male per i padroni di casa quando al 4′ uno svarione difensivo mette in condizioni Ben Hassen di trovarsi solo davanti a Thomas Ferrari e di batterlo per il vantaggio ospite. La Scandianese accusa il colpo a freddo e non riesce a trovare la calma necessaria per costruire azioni pericolose, anzi è il Guastalla che al 30′ raddoppia ancora con Ben Hassen che trasforma un rigore contestato duramente dai padroni di casa. Nella ripresa è la Scandianese che fa la partita e già al primo minuto c’è un occasionissima per Bottazzi che nel momento di battere a rete a pochi metri dalla porta cade a terra per un possibile rigore con l’arbitro che però è di diverso avviso. Il gol che riapre la gara giunge al 5′ da uno schema di calcio d’angolo che libera al tiro Rizzuto (foto) il quale piazza la palla quasi all’incrocio dei pali. ll pareggio giunge al 12′ sempre ad opera di Rizzuto che sfruttando una punizione laterale indirizza forte sul primo palo, un compagno fa velo e la palla entra. I locali adesso ci credono e continuano a spingere sull’acceleratore sfiorando un paio di volte il terzo gol, il Guastalla replica con lunghi lanci sui suoi attaccanti che tengono sempre in apprensione la difesa Scandianese. Al 45′ è Odoro che ha la palla d’oro per ribaltare il risultato, ma la sua conclusione è debole e finisce tra le braccia del portiere.

(fonte asd scandianese)