VIANESE – FABBRICO 0 – 0
VIANESE: Della Corte, Paterlini, Fantini, Coli, Davoli, Valmori, Vezzani (40’st Pe), Leoncelli, Adusa (32’st Veratti), Ansaloni, Galassi. (Codeluppi, Rubino, Gatta, Macca, Montanari, Osei, Ferretti). All.: Iemmi.
FABBRICO: De Prisco, Ferrari (20’st Martina), Marastoni (41’st Caiti), Faye, Notaro, Aldrovandi, Barbieri, Genova, Zampino (31’st Avanzini), Scappi, Minelli (5’st Di Marzo). (Scardovelli, Agosti, Gibertoni, Mungiguerra, Garlappi). All.: Galantini.
ARBITRO: Bonetti di Piacenza (Fini e Colletta di Finale Emilia).
Nonostante il nulla di fatto è stata una bella partita il match clou dell’ottava giornate di ritorno del girone B di Promozione, tra due squadre che si sono equivalse e alla fine soltanto un episodio, visto l’equilibrio, avrebbe potuto cambiare le sorti della partita. La Vianese ferma così la corsa della capolista Fabbrico giocando una buona gara, soprattutto nel primo tempo, senza comunque andare sotto neppure nella ripresa quando gli ospiti hanno iniziato a spingere sull’acceleratore. Dopo 11’ Minelli vola sulla destra e calcia sul primo palo, ma Della Corte (foto) è attento e respinge in corner. Sulla successiva battuta dalla bandierina, il portiere dei locali blocca un tiro di Zampino da distanza ravvicinata. Poco dopo lancio per Adusa che vola verso la porta avversaria, ma viene stoppato da De Prisco in uscita con la Vianese che reclama un rigore che l’arbitro non assegna. Al 17’ Minelli viene atterrato da Fantini al limite dell’area: Scappi batte la punizione ma il tiro si spegne sulla barriera. Al 24’ la Vianese ci prova con un tiro di Leoncelli che non ha fortuna, mentre al 30’ Davoli calciauna punizione che De Prisco toglie dall’incrocio con un intervento eccellente. Nel secondo tempo il Fabbrico spinge e la Vianese soffre un po’, ma neppure più di tanto, tant’è che dopo 3’ Vezzani imbecca Adusa che da buona posizione calcia di poco a lato. Al 20’ ancora la Vianese: cross di Paterlini, torre di Leoncelli per Adusa, che di testa solo davanti alla porta non trova lo spiraglio giusto. Il Fabbrico non è da meno e al 29’ Faye manda alto di testa da ottima posizione. Al 31’ la Vianese potrebbe vincere grazie a un missile di Galassi da 25 metri, ma De Prisco si supera di nuovo e devia in angolo. E’ l’ultima emozione.
(fonte e foto ufficio stampa Vianese Calcio)