BAGNOLESE – MASONE 0 – 0

BAGNOLESE (4-2-3-1): Ghiretti; Curti, Spagnoli, Oliomarini, Torri (37’ st Alessandro Denti); Calabretti, Amoah; Bevilacqua (11’ st Montecchi), Dallaglio (28’ st Migliaccio), El Hani; Kulluri. A disposizione: Barilli, Vassallo, Zavaroni. Allenatore: Capanni.

MASONE (4-3-1-2): Ceci; Crotti (43’ st Mendicino), Ruopolo, Teggi, Sabbadin; Acquah, Zagnoli, Sekyere; Bottazzi (25’ st Tascedda); Lecce (19’ st Marino), Shpijati. A disposizione: Corradi, Pozzi, Pregnolato, Melioli, Battigello. Allenatore: Marchesini.

ARBITRO: Nardi di Cesena (Marasco di Bologna e Fedolfi di Parma).

NOTE: pomeriggio freddo e terreno di gioco in pessime condizioni. Spettatori 250 circa. Ammoniti: Kulluri, Amoah e l’allenatore Capanni della Bagnolese, Sabbadin e Teggi del Masone. Angoli: uno a due per il Masone. Recuperi: 2’ pt e 4’ st.

BAGNOLO IN PIANO (Reggio Emilia) – Senza reti il derby reggiano del girone A di Promozione nell’anticipo del “Fratelli Campari”. Bagnolese e Masone muovono entrambe le rispettive classifiche, ma il punto, al triplice fischio, va stretto agli ospiti. Il terreno in pessime condizioni non ha di certo favorito lo spettacolo, impedendo le giocate soprattutto agli elementi più tecnici. I rossoblù di casa hanno pagato lo sforzo del loro terzo impegno negli ultimi sette giorni, mentre, almeno dopo questo derby e non solo, gli orange ospiti meriterebbero di più dell’attuale penultimo posto in graduatoria. Approccio migliore per l’undici di Capanni, peccato per l’occasione in avvio, già al 2’ di gioco, con Bevilacqua che calcia addosso a Ceci e che avrebbe potuto dare una svolta diversa alla gara. Poi, alla distanza, esce l’undici di Marchesini, che, specialmente nella parte finale del secondo tempo, ha le occasioni per vincere. Al 26’ del secondo tempo, girata di prima intenzione del subentrato Marino su cross dal fondo di Acquah, ma che trova Ghiretti reattivo nel respingere. Al 33’ ancora decisivo Ghiretti, che in volo si oppone all’incornata di Teggi, mentre sul proseguo dell’azione il gran destro di Shpijati, da posizione defilata, si stampa contro il palo. Per la Bagnolese, in campionato, è il quinto risultato utile consecutivo, mentre il Masone riesce ad ottenere il suo secondo pareggio di fila a reti inviolate.

(servizio di Luca Cavazzoni. Nella foto il mister della Bagnolese, Andrea Capanni)