FIORANO – GANACETO 4 – 2
RETI: 43’ pt Bonini (G), 5’ st Opoku (F), 10’ st Sula rig. (F), 12’ st Reggiani (G), 30’ st Cataldo (F), 41’ st Angelillis (F).
FIORANO: Antonioni, Ficarelli, Kwakie, Zykaj (31’ st Bach), Occhi, Sernesi (45’ st Runaj), Vaccari, Opoku (16’ st Schiavone), Sula (33’ st Fabbri), Cataldo, Angelillis (45’ st Caselli). A disp: Varieschi, Naska, Barbieri, Abati. All: Cavuoto.
GANACETO: Romagnoli, Mazzola, Acanfora, Carelli, Amadori, Benkouhail, Reggiani, Bonini (40’ st Adusei), Mele (22’ st Roncatti), Cavoli (31’ st Luchena), Caselli. A disp: Bianculli, Comentale, Pulga, Cartolari. All. Orlandi.
ARBITRO: Tassi di Finale Emilia (Tampellini di Finale Emilia e Rehman di Modena).
FIORANO MODENESE (Modena) – Con una prova di spessore, soprattutto nel secondo tempo, i locali di mister Cavuoto conquistano i primi punti stagionali nel derby modenese con un Ganaceto ancora fermo a quota un punto dopo la terza giornata del girone B di Promozione. L’inizio è equilibrato anche se i padroni di casa cercano la via del gol con maggiore insistenza, ma sono imprecisi al momento dell’ultimo passaggio. Si mettono in mostra intorno alla mezz’ora con una duplice conclusione, prima di Opoku e poi con una semirovesciata di Angelillis che però non sortiscono effetti. Nel finale di tempo la doccia fredda: una punizione dalla trequarti crea un parapiglia in area fioranese con Bonini abile a infilare dall’altezza del dischetto di rigore. L’inizio di ripresa è scoppiettante, prima Opoku trova il pareggio sfruttando al meglio un traversone dalla fascia destra, stop e destro imprendibile, poi i padroni di casa usufruiscono di un calcio di rigore per fallo del portiere su Angelillis lanciato a rete. Proteste da parte del Ganaceto, ma l’arbitro, dopo un breve consulto col guardalinee conferma la sua decisione. Sul dischetto si porta Sula che trasforma spiazzando Romagnoli. La gioia dei padroni di casa per aver ribaltato il risultato iniziale dura solo un paio di minuti perché Mele, con grande freddezza stoppa col mancino un cross dentro l’area proveniente dalla fascia, e di destro fulmina Antonioni. Tutto da rifare per il Fiorano che non si scoraggia a va con decisione alla ricerca del nuovo vantaggio che sfiora al quarto d’ora con due conclusioni ravvicinate di Vaccari di testa e Occhi entrambe sventate da Romagnoli. A metà tempo Benkouhail riceve il secondo giallo e va anzitempo negli spogliatoi. Gli ospiti, pur in inferiorità numerica, non fanno le barricate e provano a giocare la palla. Alla mezzora un rinvio errato del portiere consente ai padroni di casa una veloce ripartenza che in tre passaggi mette Cataldo solo davanti a Romagnoli, l’attaccante non si fa pregare e sigla il nuovo vantaggio. La squadra di mister Orlandi prova a buttarsi in avanti nel tentativo di ristabilire la parità, ma i fioranesi controllano con sufficiente disinvoltura e colpiscono nuovamente in contropiede con Angelillis bravo di testa in tuffo a infilare la quarta rete su traversone teso dalla sinistra.
(foto e servizio ufficio stampa Fiorano Calcio)